news » CARPI 2-1 ROVIGO

Vittoria sofferta per il Carpi che nel recupero della 10° giornata di ritorno supera 2-1 il Rovigo, diretta rivale nella corsa ai play off e riscatta la sfortunata sconfitta di Pisa. Biancorossi in vantaggio all’11′ con Ferretti che sfrutta un assist di Perini e realizza dopo avere evitato difensore e portiere avversari. Il Rovigo che si rende pericoloso dalla distanza con Sabattini e Furlanetto, si complica la vita al 25′ quando l’arbitro espelle Antonelli. Sul finire del primo tempo, Rossi acciaccato lascia il posto a Malpeli.

Nella ripresa il Carpi controlla la partita che però si fa in salita per gli infortuni di Ferretti e Menchini, sostituiti da Bigoni e Merlin. Al 37′ Martinelli è bravo ad involarsi sulla fascia destra e a porgere un pallone invitante a Gherardi che insacca sotto la traversa. Il Rovigo è alle corde, ma riesce a realizzare il gol della bandiera con Furlanetto che ribatte in rete un tiro di Cazzadori.

Al termine dell’incontro il tecnico Giancarlo D’Astoli e Michele Malpeli a nome di tutta la squadra, hanno voluto dedicare la vittoria al preparatore atletico Stefano Tagliazucchi, colpito da un grave lutto familiare.