news giovanili » BERRETTI, E’ FINALISSIMA SCUDETTO

E’ finale! La Berretti del Carpi compie l’ennesima impresa battendo in semifinale la Virtus Entella e approda alla grande sfida per lo scudetto di categoria in programma sabato sempre a Cremona alle 15.30. Avversario sarà il Latina. I biancorossi hanno giocato con la stessa intensità, grinta e voglia di vincere che contraddistingue questo gruppo di ragazzi fantastici ormai entrato nella storia del club biancorosso.
Primo tempo di studio senza grandi emozioni. Solo un grande brivido quando il guantone di Paolo Guerci toglie dalla porta una punizione destinata a terminare in rete. Per Truffelli e compagni da segnalare un bel colpo di testa di Negri parato dal portiere e alcune incursioni di Rossi che non riescono pero’ a impensierire l’attenta difesa biancazzurra.
Nella ripresa parte forte l’Entella che costringe il Carpi nella propria metà campo. Un forcing che però trova sempre l’opposizione di una difesa solida e attenta. Al 18′ ecco l’episodio che decide l’incontro. Invenzione del neo entrato Lamberti che smarca solo davanti al portiere Zivkov che insacca l’ 1-0. A quel punto il Carpi prende coraggio e continua a spingere con veloci contropiede e rapide volate di Pavarotti e Lamberti. Verso il finale dell’incontro è però l’Entella a rendersi pericoloso. Traversa clamorosa di Hraiech e alcune mischie da brivido davanti a Guerci sempre bravissimo a intervenire nei modi e nei tempi giusti.
Finisce con una vera impresa per il Carpi che festeggia l’accesso alla finalissina: sabato affronterà il Latina che oggi ha superato il Catanzaro. Per mister Garzon invece di nuovo una finale con la Berretti biancorossa, questa volta da allenatore, dopo che nella stagione ‘88-’89 vinse da giocatore. Per le due società invece un ulteriore motivo di grande soddisfazione, le squadre maggiori saranno impegnate anche loro in una finale per la promozione in serie B: il Carpi con il Lecce, il Latina con il Pisa.

CARPI F.C.1909: Guerci, Truffelli, Dallari (Ferri dal 75′), Nobile, Furini, Occhi, Zivkov (Sarzi Puttini dall’85′), Negri, Rossi (Lamberti dal 60′), Teggi, Pavarotti.
A disposizione: Gebrewaid, Franceschi, Corso, Conforti.
All. Garzon.
VIRTUS ENTELLA: Borra, De Moro (Viscardi dal 90′), Giambarresi, Damiani, Pietra, De Col, Marino (Argeri dal 55′), Hraiech, Rubino (Berretta dal 62′), Bonaventura, Moussavi.
A disposizione: De Michiel, Zucca, Musante, Protti.
All. Scotto.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work