news » PERINI “PRONTI PER I PLAY OFF”

“Saremo pronti per i play off”, parla poco Marco Perini, ma quando lo fa, non è mai banale. Come in campo: rendimento, sostanza e qualità da 4 anni al servizio della causa biancorossa. Il ruolo di ‘vecchio’ nello spogliatoio lo condivide con l’amico di mille battaglie Lorenzo Pasciuti. Arrivarono insieme a dicembre 2009 quando il Carpi annaspava nei bassifondi della serie D e furono una delle prime brillanti intuizioni di Cristiano Giuntoli. In biancorosso, Perini è stato grande protagonista di quel campionato (semifinale nazionale persa con il Pianura, ma poi ripescaggio in Seconda Divisione), della vittoria del campionato di Seconda Divisione, della conquista dei play off della scorsa stagione e, logicamente, di quelli che inizieranno domenica 26 maggio. “Rimanere per tanti anni ai vertici della classifica, è stata una grande impresa – spiega il centrocampista – nel calcio infatti, non è mai facile restare sempre in alto come siamo riusciti a fare a Carpi. In questo periodo, ci siamo regalati tante soddisfazioni grazie ad un’ottima programmazione societaria e al valore dei tecnici e dei giocatori che si sono succeduti. Io posso dire di essere molto orgoglioso perché ho avuto la fiducia della dirigenza che mi ha confermato ogni anno e di una città che mi ha adottato”.
Ora però, l’obiettivo di Perini è rivolto ai prossimi play off che il Carpi disputerà per il secondo anno consecutivo. “Bisogna affrontare questi play off senza farci condizionare da quello che successe un anno fa con la Pro Vercelli – prosegue – non spetta a me dire se la squadra è più o meno forte di quella del 2012, posso però affermare che un anno fa eravamo più stanchi e stavamo peggio fisicamente. Poi, ci fu anche quel maledetto terremoto che ci costrinse a stare lontano da casa per due settimane, minando la nostra serenità. Oggi invece, stiamo bene di gambe e di testa e arriviamo a queste finali consapevoli della nostra forza. Anch’io, come ha detto il direttore Giuntoli, sono fiducioso”.
Il Sudtirol sarà il primo avversario del Carpi e Perini non dimentica le due sconfitte patite in campionato. “A Bolzano partimmo bene con il vantaggio di Arma e due buone possibilità per il raddoppio – ricorda – poi subimmo il loro gioco e nella ripresa arrivò la doppietta di Thiam. Fu una sconfitta meritata ma, pur non giocando bene, sfiorammo sul finire il pari con un palo di Arma. La gara di ritorno si inserì invece, nel nostro periodo più nero. Andò tutto male compreso un altro clamoroso palo di Concas sullo 0-1. Il Sudtirol è una squadra forte, ma ora il destino ci dà la possibilità di riscattarci e noi vogliamo assolutamente sfruttare questa grande opportunità”.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work