news giovanili » BERRETTI CAMPIONE

Esplode la gioia in casa Carpi: oggi supera il Castiglione e vince il campionato davanti ad Atalanta, Albinoleffe ed Inter e al termine di una stagione a dir poco esaltante che ha visto la squadra di mister Garzon quasi sempre in testa, e in testa è rimasta. Primi su tutti, prima su tutto. Un’altra pagina di storia è scritta. Davanti a colossi come Atalanta, Inter, Albinoleffe, c’è il Carpi. Quasi da non crederci, ma questa è la favola biancorossa scritta da ragazzi fantastici che, con grande impegno e sacrificio, hanno raggiunto un traguardo meraviglioso. Un gruppo in buona parte nuovo, perfettamente assemblato da mister Garzon, dal preparatore atletico Chiessi e dal preparatore dei portieri Vitolo. Un gruppo che voleva vincere, e che ha dimostrato di saperlo fare. Rimarranno incise nel tempo le 12 vittorie consecutive ottenute dalla squadra nel girone di andata che hanno dato il via a questa magica cavalcata che si è chiusa con il massimo di ciò che si poteva ottenere: la vittoria del campionato. Difficile fare nomi. Il successo è di tutti. E’ di un cuore grande, di una passione infinita, di qualità e professionalità da parte di tutti, società, giocatori e staff: questo in sintesi il segreto del successo biancorosso.
Queste le dichiarazioni a caldo di alcuni protagonisti del trionfo. “Ci troviamo di fronte a un gruppo fantastico che mai verrà dimenticato dalla nostra società”, commenta il direttore sportivo del settore giovanile Gianluca Vecchi. “Ogni anno si cerca sempre di costruire la migliore squadra possibile, ma questa volta oltre a importanti doti tecniche sono emerse anche delle qualità umane dei ragazzi che hanno fatto la differenza sotto tutti i punti di vista. Sono stati formidabili e in più sono anche ottimi giocatori. Un vero esempio per tutto il nostro settore giovanile. Con Garzon e Chiessi che ormai sono una coppia vincente, a questo punto, puntiamo ad arrivare più in alto possibile nelle fasi finali. Per ora ci godiamo questo successo. Meritato, strameritato”. Segue il mister della squadra Gianluca Garzon: “Dopo due quinti posti, ho riassaporato il gusto di vincere un campionato. Una sensazione indescrivibile. Non è stato semplice.Vedermi davanti a certi squadroni mi fa capire che abbiamo fatto qualcosa di unico. Ora festeggiamo per poi prepararci al meglio alle fasi finali. Ringrazio tutto il mio staff tecnico e i miei collaboratori. Questa magica vittoria è di tutti”. Chiude il capitano della squadra Pietro Truffelli: “Mai avrei pensato di vivere queste emozioni giocando a calcio. E’ sicuramente la gioia più bella della mia giovane carriera. Carpi è un ambiente splendido, vincente, a dir poco entusiasmante. Ringrazio tutti. Sono felice. Sono stati due anni magici, che non dimenticherò mai”. Domani la squadra sfilerà allo Stadio Cabassi durante l’intervallo di Carpi-Tritium. Agli ottavi di finale ci sarà il Borgo a Buggiano (3a classficata nel girone C): gara di andata in Toscana sabato 11 maggio, mentre il ritorno sarà sabato 18 maggio dove il Carpi ha deciso di disputare la propria gara casalinga allo Stadio Fratelli Campari di Bagnolo in Piano (Re).

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work