Finisce in parità (1-1) lo scontro al vertice tra Carpi e Benevento. Pareggio stretto per i biancorossi che, dopo avere sprecato alcune ghiotte occasioni nel primo tempo, erano riusciti a passare in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Memushaj. I padroni di casa hanno peró subito dopo pochi minuti la rete degli ospiti segnata da Cia, nell’unica disattenzione difensiva della gara.
Notaristefano ha schierato lo stesso undici di Pisa ad eccezione dello squalificato Eusepi sostituito all’inizio da Bocalon; il Benevento invece, non ha potuto utilizzare Pintori e Altinier, infortunati, oltre allo squalificato Raycic.
La prima frazione di gioco si apre con un Carpi volitivo che sfiora tre volte il vantaggio con Ferretti. I biancorossi sembrano avere una marcia in più rispetto agli avversari che si rendono pericolosi solo sul finire con Sy.
Le emozioni sono tutte concentrate nel secondo tempo. All’8′ Memushaj si procura e trasforma un rigore per fallo di Luisi che già ammonito, non viene sanzionato del secondo cartellino giallo.
La partita sembra in discesa e ancora Ferretti va vicino al raddoppio. Ma è solo un illusione perchè La Camera trova un varco e tira dal limite dell’area indisturbato; Mandrelli respinge e dopo un batti e ribatti è Cia a trovare il tap in vincente. Il match scivola via senza altri sussulti ad eccezione di una percussione di Concas fermato alla disperata in area da un difensore campano.
Domenica il Carpi è atteso dal turno casalingo con il Foligno, gara fondamentale per conquistare i punti che mancano alla matematica certezza di disputare i play off. Mancherà Concas che sarà squalificato. Infine, con la vittoria ottenuta contro la Reggiana la Ternana festeggia la promozione in serie B.


























