news » TOSCANA ANCORA AMARA

Si ferma a Pisa la striscia positiva del Carpi iniziata lo scorso dicembre dopo la sconfitta di Foligno. I biancorossi perdono (2-1) all’Arena Garibaldi al termine di una partita dai due volti (primo tempo tempo sotto tono, ripresa arrembante), condizionata soprattutto dal primo gol toscano realizzato da Perna in modo irregolare (netto fallo di mano prima della conclusione vincente). Nel complesso, un ko immeritato che non pregiudica il secondo posto in classifica, ma che permette alla Ternana di allungare e alle rivali nella corsa ai play off di accorciare le distanze.
Notaristefano conferma per 10/11 la formazione corsara a Monza, con Eusepi titolare al posto di Kabine. Il Pisa reduce dalla vittoria nella finale di Coppa Italia con lo Spezia, non schiera Perez e Audel affaticati con capitan Favasuli che parte dalla panchina. La gara si apre con i padroni di casa più intraprendenti ma mai pericolosi, fino al gol irregolare di Perna che cambia l’inerzia delle operazioni. Il Carpi che recrimina a lungo con arbitro e assistente, si innervosisce e rischia ancora su tiro di Genevier che scheggia la traversa. Da questo momento però, si arresta la verve del Pisa e finalmente i biancorossi si fanno vivi in avanti con Eusepi che sfiora di sinistro l’incrocio dei pali.
Nella ripresa entra in campo una squadra sparagnina che spreca subito il pari con Eusepi (sinistro alto a porta vuota), poi riequilibra il risultato con una splendida punizione di Memushaj. Il Carpi schiaccia l’avversario nella sua area e prima Memushaj esalta Sepe (il migliore in campo), poi a Eusepi, travolto da un difensore, viene negato un rigore ed infine un sinistro di Ferretti attraversa tutta la porta e termina fuori. Entrano Kabine e Potenza per dare nuova linfa alla manovra, ma nel periodo migliore dei biancorossi, arriva alla mezzora la rete di Tulli nell’unica azione d’attacco del secondo tempo del Pisa. Il Carpi barcolla ma prova ancora a raddrizzare la partita; è Sepe infatti, a dire no ad un fendente di Ferretti che fa gridare al gol. L’incontro finisce dopo 5 minuti di recupero.
Ora Cioffi e compagni sono attesi da due gare casalinghe nel giro di pochi giorni. Mercoledì sale a Reggio Emilia il Benevento (mancherà Eusepi che sarà squalificato), mentre domenica sarà il turno del Foligno.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Flickr | Twitter | Issuu