Stefano Vecchi Cosa Rende Un Allenatore Di Calcio Di Successo?

Foto dell'autore
Written By admin

 

 

 

 

 

Rate this post

Stefano Vecchi Cosa Rende Un Allenatore Di Calcio Di SuccessoFC Südtirol annuncia di aver lavorato con Stefano Vecchi come nuovo allenatore della squadra di esperti. Per Vecchi si tratta di un ritorno all’FC Südtirol, in quanto il 47enne allenatore bergamasco era attualmente responsabile delle fortune dei biancorossi nel periodo 2012/13. Quella stagione, il FCS ha raggiunto i playoff di Serie C1 per la prima volta nella storia del club. La fase finale in quel momento era la semifinale contro il Carpi in ascesa.

FC Südtirol e anche Stefano Vecchi hanno concordato un accordo biennale, in scadenza il 30 giugno 2021. Stefano Vecchi è nato il 20 luglio 1971 a Bergamo. Ha fatto la sua prima esperienza di mentoring nella stagione 2005/06, quando ha guidato il club degli Stati Uniti Mapello al titolo nazionale (Lombardia). Nelle tre stagioni seguenti ha curato le sorti della successiva Serie D-Verien United States Colognese (Cologno al Serio). Nel Biennio 2009-2011 ha guidato il club milanese SS Tritium 1908 dalla Serie D alla Serie C1. Nella stagione 2009/10, il gruppo guidato dall’istruttore Stefano Vecchi si è incoronato campione di Serie D, mentre nel periodo successivo sia la Serie C2 che anche la Supercoppa hanno potuto contribuire alla raccolta premi.

Idea: Simpatia E Anche Empatia

Idea Simpatia E Anche Empatia Nella stagione 2011/12, Vecchi ha preso il suo posto sulla panchina della Spal (Serie C1). Nonostante una penalità di 8 punti, il gruppo di Ferrara è riuscito a evitare il trasferimento diretto. Nei playout, però, i biancoblu dovettero ammettere la sconfitta contro il Pavia e furono quindi retrocessi in Serie C2. Come già discusso, Vecchi era sulla panchina dell’FC Südtirol nel periodo 2012/13. I White Reds hanno concluso il campionato al quarto posto in classifica e hanno combattuto la loro strada verso le semifinali dei playoff.

La FCS è stata eliminata proprio contro il Carpi in ascesa. Le ottime prestazioni a Bolzano non passarono inosservate e Vecchi si trasferì al Carpi la stagione successiva. Lì Vecchi si è seduto sulla panchina di allenamento in 29 partite prima di essere rilasciato dall’ufficio despite nonostante un eccellente record. 11 Successi, 6 pareggi e anche 12 sconfitte, secondo il suo documento al Carpi in Serie B. Dal 2014 al 2018, Vecchi ha gestito le fortune della squadra Primavera dell’Inter. Durante il suo periodo come capo istruttore dei twist junior neri e blu, Vecchi ha vinto due campionati (2017 e anche 2018), due eventi di Viareggio (2015 e 2018), una Coppa Italia (2016) e una Supercoppa (2017 ). Nel periodo 2016/17, Vecchi ha inoltre ricoperto il ruolo di allenatore ad interim della squadra specializzata dell’Inter per due volte (1-7 novembre e 10 maggio-17 giugno). A seguito delle cessazioni di Frank De Boer e Stefano Pioli, il Bergamaske ha allenato gli specialisti per un totale di 5 partite a prezzi accessibili. In quelle tute, Vecchi ha registrato 3 successi (Crotone, Lazio e anche Udinese) e 2 sconfitte (Sassuolo e Southampton).

Suggerimenti Cruciali Per Allenatori Di Calcio Efficaci

Ci potrebbero essere innumerevoli suggerimenti simpatici per gli allenatori di calcio su come migliorare il loro allenamento di calcio con allenamenti utili e con tattiche sofisticate e approcci tecnici. Tuttavia, i suggerimenti interpersonali relativi agli allenatori di calcio di successo, in particolare nel calcio amatoriale, sono di grande rilevanza. L’istruttore ha un punto di vista diverso dai giocatori, una prospettiva molto più globale. Così, l’istruttore è in grado di dare un’occhiata al proprio gruppo in campo e come si posizionano i suoi atleti professionisti. Un allenatore di calcio efficace nel calcio amatoriale dovrebbe avere la capacità di riconoscere ciò che sta accadendo nei calciatori. È per questo motivo molto utile durante l’allenamento di calcio se l’allenatore della squadra incontra come comprensione e anche enfatico.

Suggerimenti Cruciali Per Allenatori Di Calcio Efficaci Un treno simpatico ha ancora più punteggio di credito con i suoi giocatori, egli può ispirare loro di gran lunga migliore e sono d’accordo a fornire molto di più. L’empatia è particolarmente necessaria quando si tratta di risolvere uno dei passatempi più belli del pianeta con la vita esperta o il tempo scolastico. Nell’area amatoriale, i punti possono andare peggio di quelli preparati nelle attività sportive. Ma se il treno ha la capacità di fare concessioni, i calciatori sono inoltre lieti di fare un passo in più per il loro treno. È essenziale porsi la domanda su quanto tempo può e deve essere acquistato allenamento di calcio in concetto. I calciatori dilettanti fanno i loro soldi in una selezione di modi. Ecco perché è utile per il treno di calcio sviluppare una strategia di allenamento adeguata insieme alla sua squadra. Durante l’allenamento di calcio, i colpi di scena sono sfidati, ma non dovrebbero mai sentirsi sovraccaricati dalla formazione. Il divertimento e la felicità dei calci dovrebbero essere il credo assoluto per ogni istruttore, che dovrebbe fornire ai suoi studenti.

Suggerimento: Perseveranza E Immagine Positiva Di Sé

L’allenamento calcistico è dominato da un’ampia varietà di esercizi. Fare affidamento sulla struttura del team, la capacità sociale, l’equilibrio e la solida personalità del team coach sono importanti. Nel calcio amatoriale, i successi contano tanto quanto nelle organizzazioni professionali. Un allenatore dovrebbe sempre e ovunque avere la pazienza adeguata durante l’allenamento di calcio. Questo è pratico, poiché questo è l’unico mezzo che può confermare la sua fiducia in se stessi. Anche l’ambizione eccessiva è fuori luogo. Tuttavia, l’allenatore di calcio ha sicuramente bisogno dell’assertività richiesta. I giocatori e gli allenatori dovrebbero anche essere sempre aperti alle obiezioni. L’allenatore dovrebbe anche mostrare un metodo divertente di prendersi cura di loro, in particolare con i giovani e anche i giovani.

Suggerimento Perseveranza E Immagine Positiva Di SéDurante il suo periodo come istruttore Primavera dell’Inter, ha assistito Nicolò Zaniolo, Andrea Pinamonti, Federico Dimarco, Federico Bonazzoli, George Puscas, Xian Emmers e Jens Odgaar per fare il salto verso una professione specialistica. L’anno scorso ha allenato il Venezia in Serie B per 7 partite. Aldo Monza, che ha anche lavorato come “braccio destro” di Vecchi a Venezia, assume il ruolo di vice-allenatore dell’FC Südtirol. Pierluigi Brivio sarà sicuramente il nuovo istruttore dei portieri (dal 2015 al 2018 con Vecchi all’Inter), mentre Alberto Berselli rimarrà sicuramente un istruttore di condizionamento. Mario Endrizzi, Paolo Cadamuro e Gabriele Vanzetta sono stati confermati nelle loro funzioni di club doctor, fisioterapista anziano e fisioterapista del team di esperti. Luca Franzoi, invece, si occuperà del recupero dei giocatori feriti. L’FC Südtirol invita comodamente l’allenatore Stefano Vecchi e augura a lui e al suo team di mentoring ogni successo!

Lascia un commento