Il Carpi FC 1909 con il responsabile marketing Simone Palmieri e il responsabile area tecnica Roberto Canepa e la Città di Carpi con l’assessore allo Sport D’Addese hanno partecipato nella sede dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a Roma all’incontro fondativo di B Italia, la piattaforma della Lega Serie B volta alla promozione territoriale attraverso le comunità sportive che rappresenta. Sono cinque gli ambiti di attività di B Italia:
- Scuola e Formazione;
- Socialità e Territorio;
- Ambiente e Paesaggio;
- Tesori d’Arte e Cultura;
- Tipicità e Alimentazione.
Ognuno dei 5 moduli produce una serie di iniziative, coordinate e collegate tra loro, che saranno realizzate nei 22 Comuni che ospitano le squadre della Serie B. Il primo progetto pronto a partire è Un giorno per la nostra città, relativo al tema “socialità e territorio”. La Lega Serie B e i 22 Club, con il patrocinio di Associazione Calciatori, Associazione Allenatori e ANCI, dedicheranno un giorno al mese – che sarà lo stesso in tutte e 22 le città – per realizzare, attraverso i propri tesserati, dipendenti e collaboratori, una
serie di iniziative a favore della comunità di appartenenza, con l’obiettivo di testimoniare concretamente vicinanza, ascolto, solidarietà e umanità.
Le aree d’intervento dell’iniziativa riguarderanno i seguenti quattro ambiti d’interesse generale: i bambini, gli anziani, i disabili e il decoro urbano.
Fonte: Lega Serie B















































