Si avvicina l’esordio nella Tim Cup con la Reggina e come ogni esordio ufficiale, le sensazioni sono diverse rispetto alle amichevoli estive nonostante sia ancora in pieno svolgimento la preparazione. E’ così anche per Stefano Vecchi che attende con curiosità la gara del Granillo. “Dopo alcuni test con formazioni di categoria superiore ed inferiore, affrontiamo per la prima volta una squadra di serie B come noi. Per questo sono curioso di vedere all’opera il mio Carpi contro la Reggina per valutare il nostro processo di crescita. L’obiettivo è farci trovare pronti per l’inizio del campionato, ma la partita di domenica prossima potrà fornirci indicazioni importanti. Poi, quando si gioca una competizione come la Tim Cup, nessuno vuole sfigurare e tanto meno noi”.
Il tecnico biancorosso è una persona concreta che ha dimostrato anche in questo primo periodo a Carpi, di avere le idee molto chiare. “Tengo a ribadire che siamo in fase di costruzione anche perché il gruppo è formato da diversi giocatori nuovi. Quello che però mi preme sottolineare è che tutti stanno lavorando molto bene, con grande dedizione. Ci stiamo conoscendo e dobbiamo migliorare alcune situazioni di gioco che si sono evidenziate nelle ultime amichevoli. Ecco, a Reggio Calabria chiederò alla squadra un altro passo avanti nel nostro percorso comune. Saremo incompleti per colpa di alcune defezioni, ma avrò comunque modo di schierare una formazione competitiva”.
Per concludere, due parole sulla Reggina. “Cosa si può dire di una squadra che ha giocatori di personalità come Gerardi, Colucci, Fischnaller e tanti bravi giovani? Sarà un avversario difficile da affrontare che, in più, vorrà subito fare bella figura davanti al proprio pubblico, ma anche noi avremo gli stimoli giusti per essere all’altezza dell’impegno”.





































