news » E’ TUTTO VERO, CARPI IN SERIE B

Il Carpi pareggia 1-1 al Via del Mare e centra una storica promozione in serie B. Si era messa però subito in salita per i biancorossi con un gol-lampo di Bogliacino che, al secondo minuto di gioco, riportava le sorti del doppio confronto in parità (1-0 per i biancorossi la gara dell’andata). I ragazzi di Brini però non si disuniscono e nel catino di Lecce credono nell’impresa. Sostenuti da una buona rappresentanza di sostenitori carpigiani, (stoica la loro trasferta), sono infatti i biancorossi che creano le azioni da rete più pericolose: Pasciuti che colpisce un palo dal limite, Poli che di testa sfiora la rete con un imperioso colpo di testa a lato di un soffio e Benassi che deve superarsi per togliere il pallone dalla testa di Della Rocca quando ormai, anche il Cabassi gremito davanti al megaschermo, stava gridando al gol. E’ però nel secondo tempo che il Carpi agguanta il pareggio e scrive la storia costringendo per quasi tutti i 45′ il Lecce nella propria metà campo. Come all’andata decide il cambio di Brini quando stavolta richiama in panchina un grande Pasciuti per Kabine. Da segnalare che in tutte le sfide col Lecce (campionato e playoff) tutte le reti segnate sono a firma dei due giocatori biancorossi originari del Marocco: 3 reti di Rachid Arma in campionato e 2 di Kabine nella doppia finale playoff. Il marocchino si ripete e come all’andata e sempre su punizione ‘buca’ la barriera salentina e fa esplodere la curva ospiti e i circa 1000 sostenitori biancorossi presenti al Cabassi. Nel finale il Lecce si riversa nell’area biancorossa alla ricerca del gol che porterebbe il match ai supplementari ma neanche l’ingresso di Chevanton riesce a sfondare il muro difensivo biancorosso. Ed è così che dopo cinque minuti di interminabile recupero possono scoppiare la gioia e i festeggiamenti per i supporters biancorossi a Lecce, mentre per le vie di Carpi è tutto un impazzire di clacson delle auto, trombe e sventolio di bandiere. E’ tutto vero il Carpi conquista meritatamente la serie B per la prima volta nella sua ultracentenaria storia.

U.S.LECCE 1-1 CARPI F.C.1909
Marcatori: 2′ Bogliacino, 74′ Kabine

U.S.Lecce:
Benassi, Diniz (87′ Bustamante), Tomi (85′ Chevanton), De Rose, Vanin, Ferrario, Chiricò, Giacomazzi (K), Foti, Bogliacino, Falco (70′ Fatic).
A disp.: Bleve, Vinicius, D’Ambrosio, Malcore.
All.: Elio Gustinetti.
Carpi F.C.1909:
Sportiello, Letizia, Sperotto, Papini (VK) (88′ Terigi), Poli, Gagliolo, Di Gaudio (77′ Potenza), Bianco (K), Della Rocca, Concas, Pasciuti (63′ Kabine).
A disp.: Trini, Perini, Viola, Arma
All.: Fabio Brini.

Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Angoli: 7-2 per il Lecce.
Ammoniti: Poli, Pasciuti, Kabine, Diniz, Tomi, Ferrario, Foti, Chevanton.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work