news » SPORTIELLO “SONO PRONTO”

E’ il guardiano della terza difesa meno battuta del girone A (30 reti subite dietro a Cremonese e Albinoleffe, ma davanti a Trapani e Lecce) e nella stagione di esordio in Prima Divisione, si è fatto apprezzare come uno dei migliori portieri giovani del campionato. Marco Sportiello, nato nel 1992, non è il classico numero uno guascone che interpreta il ruolo sopra le righe, ma è un’atleta affidabile e di sostanza, oltre ad essere un ragazzo serio e misurato. Anche in maglia biancorossa, ha saputo mettere in pratica lo stile e gli insegnamenti degli anni trascorsi nelle fila del settore giovanile dell’Atalanta, che tuttora controlla il suo cartellino. “Sono un ragazzo riservato che non ama apparire a tutti i costi – spiega Marco – qui a Carpi sto continuando con umiltà il mio percorso di crescita, forte della fiducia della società e dei miei compagni. Sto lavorando benissimo con il preparatore Perrone e i colleghi Trini e Guerci: insieme abbiamo creato un bel team che mi permette ogni giorno di imparare o di migliorare qualcosa”.
Sportiello è fatto così; soppesa ogni parola e tra le poche che ripete, quella che rimarca più delle altre è concentrazione. Il suo pensiero è già proiettato alle gare di finale con il Lecce. “Non ho mai giocato nella mia breve carriera partite così importanti – prosegue – ma posso dire che sono anche le partite più facili da preparare perché ci pensi sempre e sei concentrato solo su quei 180 minuti. E’ bello vivere l’attesa, sapere che è un evento unico per la città, condividere la passione dei tifosi. Sono sensazioni splendide che fanno la differenza per un giovane calciatore e per questo mi sento un privilegiato”. Nel corso del campionato, il Carpi ha affrontato due volte il Lecce, vittoria in casa e pareggio in trasferta. Sportiello rivive il film di quei match. “Ricordo al Cabassi una grande prova di squadra e pochi pericoli per la mia porta, mentre a Lecce ho assaggiato la forza e il valore di una formazione che sotto di due reti dopo pochi minuti, è poi riuscita a riequilibrare il risultato. Bè, lì ho capito bene che per coronare il nostro sogno, dovremo disputare due gare perfette senza commettere alcun errore, come ha già detto il direttore Giuntoli”.
Chevanton, Pià, Jeda, Bogliacino, Foti compongono una batteria di attaccanti che c’entra poco con la Prima Divisione. Tutti giocatori che rischiano di fare perdere il sonno al portiere avversario. “Sono calciatori forti e soprattutto imprevedibili – conclude il numero uno biancorosso – comunque sabato sera dormirò sereno, così come ho fatto prima dei confronti con il Sudtirol. Sono e siamo pronti per giocare alla pari questa finale con il Lecce”.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work