news » CARPI, E’ FINALE!

Per il secondo anno consecutivo, il Carpi conquista con pieno merito il diritto di disputare la finale play off (doppia sfida con il Lecce, domenica 9 giugno al Cabassi, domenica 16 giugno in Puglia). Un risultato straordinario giunto al termine di due gare con il Sudtirol, belle, vibranti, avvincenti che hanno premiato i biancorossi, sospinti oggi da circa 2.000 persone e da una curva meravigliosa. Lo striscione srotolato prima del fischio iniziale “Forza vecchio cuore biancorosso” è stato un inno alla passione e al tifo più vero che si aggiunge a tutto quello che i sostenitori più affezionati avevano fatto prima a Bolzano nella gara di andata, poi nel corso della settimana chiamando a raccolta la città. E’ arrivato così grazie al contributo di tutti, il pareggio sofferto con il Sudtirol (2-2) che spalanca le porte della finalissima contro quella che è sempre stata definita la corazzata del campionato.
Senza Melara, Papini e Terigi infortunati, il Carpi è partito subito forte disputando un grande primo tempo. Sudtirol annichilito e biancorossi pimpanti e aggressivi: supremazia netta e tante occasioni create con il portiere Marcone protagonista e solo un gol di Della Rocca (su azione personale di Di Gaudio) realizzato. Pasciuti dietro a Della Rocca è scatenato, Di Gaudio è immarcabile, Gagliolo una roccia che non si sovrasta, Bianco è un maestro in mezzo al campo, Letizia e Sperotto comandano le corsie e Sportiello è bravo due volte su Turchetta. La partita sembra in discesa con il Sudtirol costretto a segnare tre reti per passare il turno. Ma il calcio è bizzarro e in avvio di ripresa, dopo un gol fallito da Concas, il match cambia volto. Il Carpi si abbassa e gli ospiti colpiscono due volte nel giro di pochi minuti con Maritato e Iacoponi. Entrano Sorbo (al debutto) e Arma, poi anche Potenza. Il Sudtirol ci crede ma il pubblico trascina i biancorossi fuori dalla cosiddetta “buca”: al resto ci pensa Totò Di Gaudio che di testa trafigge Marcone su cross di Letizia. E’ l’apoteosi. La finale si avvicina e solo una traversa di Campo mette i brividi al Cabassi. E’ finale! Il sogno può continuare. Dai Carpi, domenica prossima tutti allo stadio.

CARPI F.C.1909 2-2 SUDTIROL
Marcatori: 24′ Della Rocca, 51′ Maritato, 57′ Iacoponi, 70′ Di Gaudio.

CARPI F.C.1909:
Sportiello, Letizia, Sperotto, Perini (VK) (57′ Sorbo), Poli, Gagliolo, Di Gaudio (82′ Potenza), Bianco (K), Della Rocca (69′ Arma), Pasciuti, Concas.
A disp.: Trini, Crafa, Viola, Kabine.
All.: Fabio Brini.
SUDTIROL:
Marcone, Iacoponi, Martin (79′ Pasi), Bertoni, Cappelletti, Bassoli, Campo (K), Furlan (VK) (38′ Turchetta), Testardi (46′ Thiam), Uliano, Maritato.
A disp.: Grandi, Kiem, Branca, Fink.
All.: Stefano Vecchi.

Spettatori 1900 per un incasso di 28666 euro.
Ammoniti: Maritato, Pasi.
Angoli: 11-8 per il SudTirol.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work