CARPI F.C.1909 1-1 ALBINOLEFFE
Marcatori: 52′ Lamberti (rig.), 88′ Furini (aut.).
CARPI F.C.1909
Guerci, Truffelli, Nobile, Rossignoli, Furini, Occhi, Zivkok (68′ Sarzi Puttini), Negri, Lamberti (79′ Conforti), Teggi (73′ Ferri), Pavarotti.
A disp.: Gebrewahid, Dallari, Corso, Rossi.
All.: Gianluca Garzon.
ALBINOLEFFE
Lazzarini, Varenna, Erba, Piccinini, Ondei, Paris, Di Cesare (73′ Guercilena), Calì (80′ Tofani), Roumadi, Pontiggia, Vorobjovs.
A disp.: Cortinovis, Andreia, Noris, Sclauzero, Moreo.
All.: Ivan Del Prato.
Note:
Ammoniti: Rossignoli, Occhi, Roumadi, Paris, Pontiggia.
Espulsi: Varenna, Piccinini, Ondei, Paris, Pontiggia.
E’ tutto vero, è Final Four! il Carpi pareggia al ‘Cabassi’ con l’Abinoleffe (1-1) e in virtù del risultato della gara di andata (vittoria per 1-0) si qualifica alle fasi finali di Cremona come una delle quattro squadre migliori d’Italia (le altre sono Latina, Catanzaro e Virtus Entella).
La partita di oggi inizia a ritmi blandi con l’Albinoleffe che prende in mano il pallino del gioco e il Carpi che controlla bene e senza troppi affanni gli avanti lombardi. La prima fiammata è però biancorossa con Furini che da due passi fallisce di testa un gol che pareva già fatto su cross perfetto di Teggi. L’Albinoleffe si rende pericoloso prevalentemente con alcuni cross insidiosi ben intercettati da un attento Guerci. Nelle ficcanti ripartenze i biancorossi rischiano invece di far male agli avversari, prima Pavarotti non aggancia per un soffio un invito di Negri, poi sempre Pavarotti in azione personale conclude a lato di poco. Poco oltre la mezzora VorobJovs scalda i guantoni a Guerci e un minuto dopo ancora Pavarotti mette a lato di poco con un bel tiro di collo pieno a chiudere un primo tempo piacevole ed equilibrato.
Il secondo tempo inizia subito bene per i biancorossi che sbloccano la partita: è sempre l’imprendibile Pavarotti che semina il panico nella retroguardia della celeste, supera anche Lazzarini che però lo stende e si conquista il calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Lamberti che realizza l’1-0. L’Albinoleffe ora esce allo scoperto per recuperare il risultato, mette in mostra un buon possesso palla frutto dell’elevato tasso tecnico dei suoi elementi e comprime nella propria area i ragazzi di Garzon ma raramente crea grattacapi all’attento Guerci. Nel finale arriva poi l’espulsione per proteste di Varenna, l’Albinoleffe si ritrova in inferiorità numerica ma riesce ugualmente ad agguantare un meritato pareggio: cross di Guercilena sul quale si avventano Vorobjovs e Furini, la palla toccata per ultimo da Furini s’insacca alla destra di Guerci. L’Albinoleffe prova a crederci ma il finale è concitato e l’arbitro espelle Ondei e Pontiggia per proteste; in otto uomini gli avversari non hanno più la forza per reagire e i biancorossi portano in porto un risultato che vale la qualificazione alle semifinali.
Un risultato storico per il gruppo allenato da Gianluca Garzon che torna, questa volta da allenatore, alle finali di categoria dopo che nella stagione ‘88-’89 era stato campione d’Italia da giocatore proprio con la Berretti del Carpi nell’unico titolo tricolore conquistato dal club biancorosso. Ora sognare è lecito perché questi ragazzi lo meritano, lo meritano per il loro impegno, per le qualità tecniche dimostrate sul campo e per la cocciuta determinazione nel perseguire questo obiettivo. Per la società parimenti è un traguardo importante che premia il lavoro dello staff tecnico-dirigenziale e che arriva in una stagione, questa in corso, che sta riservando anche altre grandi soddisfazioni. Gli Allievi sono in corsa per la qualificazione alla final eight del campionato di categoria, la prima squadra per la finale playoff di Lega Pro.
Il Carpi sarà quindi in campo giovedì 6 giugno a Cremona dove in semifinale troverà la Virtus Entella. L’altra vedrà opposte Catanzaro e Latina.
I risultati delle altre gare di ritorno dei quarti di finale e in grassetto le qualificate alla final four:
V.Entella-Gubbio 2-0
Catanzaro-Frosinone 0-1
Lecce-Latina 1-0




































