ALBINOLEFFE 0-1 CARPI F.C.1909
Marcatori: 21′ Pavarotti.
ALBINOLEFFE:
Lazzarini, Varenna, Pirovano, Sclauzero (81′ Erba), Noris (49′ Fidanza), Parir, Di Cesare, Piccininni, Roumadi (70′ Moreo), Pontiggia, Vorobjovs.
A disp.: Cortinovis, Andreis, Tofani.
All.: Ivan Del Prato.
CARPI F.C.1909:
Guerci, Ferri, Dallari, Rossignoli, Furini, Occhi (85′ Sarzi Puttini), Zivkov, Negri, Rossi (55′ Lamberti), Teggi, Pavarotti.
A disp.: Gebrewahid, Casarano, Corso, Zanasi, Conforti.
All.: Gianluca Garzon.
Note:
Ammoniti: Varenna, Pontiggia, Erba, Dallari, Lamberti
Ottimo risultato per la Berretti biancorossa che espugna il campo dell’Albinoleffe (0-1) nell’andata dei quarti di finale del campionato.
Con una gara accorta, ben preparata e sempre pronti a partire di rimessa i ragazzi di Garzon imbrigliano così i padroni di casa. E’ questo il leitmotiv di una gara che parte subito con un sussulto: Pavarotti in velocità mette al centro un pallone che nè Rossi nè Zivkov riescono a trasformare in rete. L’Albinoleffe ribatte e si rende pericoloso con Pontiggia ma il suo tiro è deviato da un difensore.
Al 21’ Carpi in vantaggio con Pavarotti che, servito da un lancio di Furini toccato poi di testa da Negri, supera un paio di avversari e di sinistro batte il portiere in uscita.
L’Albinoleffe non ci sta e aumenta la pressione ma Rossignoli e Negri a centrocampo sono molto bravi a impedire le verticalizzazioni dei padroni di casa. Al 27’ è Teggi che su punizione calcia di poco alto, poi al 29’ azione personale di Vorobjovs ma il suo diagonale di sinistro è parato da Guerci.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con l’Albinoleffe alla ricerca del pareggio e il Carpi pronto a colpire di rimessa. Al 60’ è sempre Vorobjovs a rendersi pericoloso, poi al 65’ Teggi su punizione chiama Lazzarini ad un difficile intervento e poi sul tap-in di Pavarotti si supera chiudendo lo specchio della porta.
Ultimi minuti con i padroni di casa all’arrembaggio ma i ragazzi di Garzon chiudono ogni varco e portano a casa un’importante vittoria in chiave qualificazione.
Mercoledì prossimo al ‘Cabassi’ (inizio alle ore 17:00) andrà in scena la partita di ritorno.







































