news giovanili » LA BERRETTI NEL “G8″

CARPI F.C.1909 2-1 BORGO A BUGGIANO
Marcatori: 9′ Biagioni, 23′ e 30′ Furini.

CARPI F.C.1909:
Guerci, Truffelli, Nobile, Rossignoli, Furini, Occhi, Zivkov (80′ Sarzi Puttini), Negri, Conforti (66′ Rossi), Teggi, Pavarotti (87′ Dallari).
A disp.: Gebrewahid, Corso, Franceschi, Lamberti.
All.: Gianluca Garzon.
BORGO A BUGGIANO:
Biancalani, Barigelli, Manganelli, Gagliardi (80′ Augusti), Libardo, Meucci, Gambardella, Colantuono, Baccarin, De Simone (63′ Pallara), Biagioni.
A disp.: Ristori, Cecchi, Taiuti, Venturi, Bertini.
All.: Maurizio Ridolfi.

Note:
Angoli: 13-3 per il Carpi.
Ammoniti: Truffelli, Nobile, Barigelli, Meucci.
Espulsi: Truffelli per doppia ammonizione e Garzon per proteste.

La Berretti biancorossa con la vittoria di oggi sul Borgo a Buggiano (2-1) accede ai quarti di finale del campionato ed entra nel gruppo delle migliori otto formazioni d’Italia della categoria. Partita subito in salita però per i biancorossi che vanno in svantaggio al 9′ con un calcio di rigore trasformato da Biagioni. Consci dell’importanza della posta in palio i biancorossi riorganizzano le idee e, dopo una potente punizione di Teggi respinta con affanno da Biancalani, trovano il pareggio con Furini che di testa insacca su corner battuto da Zivkov. Il Carpi spinge sull’acceleratore: passano dieci minuti e ancora Furini, questa volta su angolo battuto col contagiri da Teggi, stacca di testa e realizza il 2-1 e la sua doppietta personale. Sul finale del primo tempo però i ragazzi di Garzon si complicano la partita quando Truffelli commette un fallo sulla trequarti campo e, già ammonito, subisce il secondo giallo e la conseguente espulsione. Garzon protesta con l’assistente arbitrale e viene espulso anche lui. Il secondo tempo inizia con il Borgo a Buggiano che, in superiorità numerica, capisce di potere arrivare al pareggio che può valere la qualificazione al turno successivo. E’ qui però che esce il grande cuore e lo spirito di sacrificio dei biancorossi che si compattano e sfoderano un secondo tempo perfetto. Non si fanno quasi mai schiacciare nella propria area e creano anche le migliori occasioni da rete con ficcanti ripartenze degli imprendibili Teggi e Pavarotti. Zivkok con un potente tiro fuori di poco, lo stesso Pavarotti con un tiro a giro deviato con una strepitosa parata sul palo da Biancalani che poco dopo si ripete di piede su conclusione di Rossi e un contropiede micidiale del tandem Sarzi-Teggi non finalizzato per un soffio autenticano una meritata vittoria.

Ora ai quarti di finale il Carpi incontrerà l’Albinoleffe che oggi pur perdendo 2-1 ha eliminato la Cremonese: partita di andata il 25 maggio e ritorno il 29. Lunedì prossimo a Firenze presso la sede della Lega Pro il sorteggio per definire la squadra che giocherà la prima partita in casa.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work