CARPI F.C.1909 0-1 SUDTIROL
Marcatore: 65′ Lattanzio.
CARPI F.C.1909:
Corradini, Sabatino, Surzi Puttini (78′ Marchi), Faraci (58′ Gargano), Magrin (68′ Baia), Casarano (VK), Ninniri (79′ Aieta), Marani (55′ Ayoub), Franchini (68′ Chinello), Bottoli, Martina (K) (76′ Petronaci).
A disp.: De Caroli, Cioffi.
All.: Maurizio Galantini.
SUDTIROL:
Tochterle, Wieser, Malfertheiner, Rella (K), Cappelletto (VK), Pirhofer, Cremonini, Melchiori (76′ Fusari), Lattanzio, Tessaro (65′ Masdi), Proch (65′ Gasser M.).
A disp.: Scuttari, Conci, Gasser D., Zandarco, Rahman, Dal Castello.
All.: Alfredo Sebastiani.
Note:
Ammoniti: Sabatino, Sarzi Puttini, Faraci, Ayoub.
Nonostante l’ottima prova dei ragazzi di Galantini, la formazione biancorossa esce sconfitta di misura (0-1) contro il SudTirol. Questo il verdetto del campo della partita di andata dei sedicesimi di finale della fase finale del campionato Allievi. La gara è stata equilibrata fino al termine e il Carpi può recriminare su almeno tre nitide palle gol sottoporta non finalizzate. Il SudTirol, che comunque ha fatto vedere di essere squadra attrezzata e ben allestita, sfrutta al meglio i pochi spazi concessi dalla difesa biancorossa e nel secondo tempo trova la rete della vittoria con Lattanzio.
La partita inizia con gli ospiti che prendono in mano le redini del gioco costringendo il Carpi nella propria metà campo. La retroguardia biancorossa regge bene l’urto, anche per l’imprecisione degli avversari. L’unica occasione nitida capita a Lattanzio ma Corradini si oppone bene in uscita e respinge. Sul finale del tempo un occasione anche per il Carpi con Bottoli che da buona posizione calcia a colpo sicuro ma un difensore riesce a deviare la sua conclusione. Il secondo tempo inizia con un Carpi più intraprendente e dopo soli due minuti si costruisce l’occasione per passare in vantaggio: percussione sulla destra di Sabatino che giunto in area calcia a rete, Tochterle si oppone col corpo ma sulla respinta Franchini fallisce il tap-in vincente. La partita viaggia sui ritmi dell’equilibrio ma su un azione di rimessa il SudTirol passa: conclusione un pò masticata di Cremonini che sorprende la difesa biancorossa e diventa un assist per Lattanzio che da sottoporta realizza. I biancorossi provano a raddrizzare la partita, l’occasione capita a Sarzi che però da pochi metri calcia alto.
Domenica prossima gara di ritorno a Bolzano, serve l’impresa per superare il turno.







































