Con una grande prova di maturità, il Carpi conquista con pieno merito un punto a Lecce (2-2) e ottiene per il secondo anno consecutivo, il diritto a disputare i play off promozione. Ora resta solo da definire il piazzamento finale: terzo o quarto posto e, con ogni probabilità, sarà il Sud Tirol l’avversario del primo turno dei play off. Ma bisognerà attendere i risultati di domenica prossima, quando la squadra di Brini ospiterà al Cabassi nell’ultimo turno, il Como.
I biancorossi con Gagliolo e Arma al posto di Poli e Della Rocca, sono protagonisti al “Via del Mare” di un avvio esaltante con Arma che realizza una doppietta nei primi 8 minuti di gioco. La prima rete è un sinistro al volo su cross dalla destra di Melara, la seconda un colpo di testa dopo un corner battuto da Concas e un intervento aereo di Terigi. Per tutto il primo tempo, il Carpi è padrone del campo al cospetto di un Lecce che, a parte un colpo di testa di Di Maio che colpisce la parte alta della traversa, non riesce mai a creare grattacapi alla difesa biancorossa. Ci pensa però l’arbitro Cifelli nei secondi di recupero, a riaprire la contesa concedendo un rigore inesistente ai padroni di casa per un contatto inesistente tra Chiricò e Papini. Il penalty è trasformato da Chevanton, il migliore dei suoi.
Nella ripresa, il Lecce attacca alla ricerca almeno del pari, ma dopo un gol giustamente annullato a Chevanton per posizione di fuorigioco, è ancora il Carpi a rendersi pericoloso prima con Concas, poi con Kabine, entrato sul terreno di gioco insieme a Pasciuti per sostituire Melara e Perini (bravo Benassi in entrambe le occasioni). Poco dopo la mezzora, Chevanton porta la sua squadra in parità con un sinistro che trafigge Sportiello (assist di testa di Jeda). La partita non regala più altre emozioni e rimanda di sette giorni tutti i verdetti per la testa e la coda della classifica. I biancorossi rientrano però da Lecce con la consapevolezza di potere eventualmente giocare alla pari anche con la superpotenza del campionato.








































