
Con la sconfitta di oggi dell’Albinoleffe contro l’Inter i ragazzi di Garzon sono irraggiungibili.
Ora l’ultima tappa resta il primato assoluto del girone: a due giornate dal termine rimane solo l’Atalanta (a -5) ad inseguire i biancorossi e sabato si va a Bergamo per festeggiare: basta un punto. Dopo la qualificazione raggiunta con largo anticipo, arriva un’altra gioia per la Berretti del Carpi.
La sconfitta di ieri pomeriggio dell’Albinoleffe contro l’Inter, incorona infatti i ragazzi di Garzon primi classificati matematicamente fra tutte le società di Lega Pro partecipanti al girone B del campionato. Un risultato a dir poco
strepitoso considerato l’assoluto valore della diretta inseguitrice Albinoleffe con la quale c’è stato un avvincente braccio di ferro durato tutta la stagione.
A due giornate dal termine del campionato l’Albinoleffe, fermo a 56 punti, non può infatti più raggiungere i biancorossi, ora a quota 63. Questo primato permetterà al Carpi di affrontare agli ottavi di finale (in programma l’11 e il 18 maggio) la terza classificata del girone C che sarà o SantArcangelo o Borgo a Buggiano (queste due squadre sono divise in classifica da un solo punto dietro Gubbio e Prato e proprio sabato si giocherà a Borgo a Buggiano lo scontro diretto per decretare la terza). Sulla carta il cammino potrebbe quindi essere più agevole anche se le fasi finali saranno da affrontare con la massima concentrazione a prescindere dal blasone dell’avversario.
Prima di pensare alle fasi finali, resta però un ultimo obbiettivo alla squadra di Garzon, e di non poco conto: vincere il campionato. La seconda della classe Atalanta, anche se fuori classifica per le fasi finali potrebbe, in teoria ancora insidiare il primato dei biancorossi che vogliono chiudere primi. Sabato c’è proprio lo scontro diretto a Bergamo dove basterà un punto per coronare il sogno ed evitare di cercare di ottenere il primato all’ultimo turno con il Castiglione.






































