Il Carpi F.C. 1909, all’interno della campagna nazionale “Aprile mese della prevenzione alcologica”, promuove “Aprile Alcologico Biancorosso 2013”, un’iniziativa volta a contribuire a sensibilizzare la cittadinanza, ed in particolare la fascia più giovane della popolazione, sui rischi dell’alcool.
L’iniziativa rientra all’interno della rassegna di eventi che, per il 2013, le Aziende Sanitarie della Provincia di Modena hanno rivolto principalmente agli studenti delle scuole superiori e che, nell’Unione delle Terre d’Argine, ha visto il coinvolgimento della locale AUSL, così come dei Comuni di Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera, oltre a numerosi giovani del territorio, nell’ambito di attività educative e comunicative.
La società biancorossa, nei prossimi giorni, avrà un ruolo di testimonial del progetto, contribuendo, da un lato, con i propri calciatori a diffondere, nelle scuole di Carpi, così come in occasione di aperitivi analcolici ad hoc presso i bar della città, materiale educativo ed informativo, a partire dalla promozione della festa analcolica, dal titolo “al…COOL? a peer party”. Una festa organizzata dagli stessi giovani delle scuole superiori e dei centri giovanili comunali, che avrà luogo presso il Circolo Mattatoyo di via Rodolfo Pio 4, nella serata di sabato prossimo 13 aprile.
E, dall’altro, ospitando allo stadio Cabassi, in occasione della prossima gara interna Carpi-Cuneo di domenica 21 aprile, gli studenti che hanno partecipato al concorso “Non Bevetevele Tutte”, volto all’ideazione di un progetto grafico di una maglietta con slogan e disegni di sensibilizzazione sui rischi del consumo dell’alcol. La bozza vincitrice verrà sviluppata graficamente da Marino Neri e realizzata a cura del Carpi FC 1909; sarà indossata, con l’autorizzazione ed il supporto della Lega Pro, dai calciatori delle due squadre al momento dell’ingresso in campo prima della partita.
Clicca qui per scoprire tutto sull’iniziativa.






































