CARPI F.C.1909 0-0 MANTOVA
CARPI F.C.1909:
Guerci, Franceschi, Nobile, Corso (75′ Zanasi), Furini, Occhi, Zivkov (60′ Morra), Negri, Rossi (70′ Martina), Lamberti, Pavarotti.
A disp.: Iannaccio, Dallari, Magrin, Bottoli.
All.: Gianluca Garzon.
MANTOVA:
Governi, Pasquali, Mancini, Pini, Corbo, Paluarini, Marchesini, Bastoni (75′ Russo), Tomasello, Manarin, Nouhi (63′ Okwa).
A disp.: Baravelli, Scarmato, Piovani, Marangi, Guastalla.
All.: Carli.
Note:
Ammoniti: Franceschi, Corso, Furini, Occhi, Pini, Corbo.
Espulso: Occhi per doppia ammonizione.
La Berretti biancorossa non va oltre il pareggio a reti bianche contro un coriaceo Mantova ma mantiene la testa della classifica per il contemporaneo pareggio dell’Albinoleffe a Bassano. Primo tempo equilibrato, molto combattuto a centrocampo, ma con poche occasioni da rete. E’ subito il Carpi che ci prova al 10′ ma Negri non trova la porta su bell’invito di Pavarotti. Risponde al 18’ il Mantova con una conclusione da fuori area di Bastoni alta sopra la traversa. Alla mezzora punizione di Corso da buona posizione: il suo destro a giro non impensierisce Governi. Sul finale a seguito di una uscita avventurosa del portiere ospite è Rossi che si trova tra i piedi il pallone buono ma il suo pallonetto da fuori area è ancora una volta alto. Nel secondo tempo il Carpi prende l’iniziativa e stringe la squadra virgiliana nella propria metà campo. Ci prova Franceschi da fuori area ma il suo diagonale è deviato in angolo da Governi. Poco più tardi l’estremo difensore del Mantova si rende autore di un grande intervento su deviazione di testa di Negri, toccando quel tanto che basta la sfera da mandarla sopra la traversa. Il Carpi spinge sull’acceleratore: al 30’ Morra da ottima posizione spreca mandando il pallone sopra la traversa. Il Mantova gioca di rimessa e il Carpi rimane in dieci: Occhi già ammonito è costretto al fallo su Tomasello e raccoglie il secondo giallo per l’automatica espulsione.
Nonostante l’inferiorità numerica i biancorossi provano comunque a vincere la partita. All’ 85’ sembra fatta con Furini che inidirizza sotto la traversa con un graN colpo di testa ma la risposta di Governi è super e la partita in pratica finisce qui. Ora i biancorossi sono attesi sabato prossimo dalla trasferta di Treviso oggi sconfitto dai cugini della Reggiana (2-1).
Risultati e classifica qui.
































