Il Carpi è campione d’inverno dopo il pareggio a reti bianche ottenuto a Como. Un risultato parziale straordinario che va a merito di un grande gruppo (staff tecnico e giocatori) che ha allungato a 11 le gare consecutive senza sconfitte. Anche in riva al Lario, i biancorossi sono riusciti a conquistare un punto prezioso contro un avversario ostico che soprattutto ad inizio ripresa si è anche reso pericoloso (bravissimo Sportiello su Donnarumma e Tremolada).
Il duo Tacchini-Cioffi ha confermato per 10/11 la formazione che ha battuto il Lecce, ad eccezione di Pasciuti in campo dall’inizio al posto di Di Gaudio. Il match è stato condizionato da un pessimo terreno di gioco che ha limitato la manovra delle due squadre a vantaggio di lunghi lanci che hanno penalizzato lo spettacolo. Carpi reattivo in avvio di gara con Arma e Pasciuti, prima di un sostanziale equilibrio fino all’intervallo. Nel secondo tempo, a parte le due occasioni per il Como, è stata la capolista a sfiorare il gol vittoria con Terigi (assist di Potenza), Concas e ancora Potenza su punizione, che hanno impegnato Perucchini entrato in campo al posto dell’infortunato Micai.
Ora il campionato si ferma e tutti andranno a casa a festeggiare il Natale: la ripresa degli allenamenti è fissata per il pomeriggio di giovedì 27, mentre la prossima gara ufficiale è in programma domenica 6 gennaio al Cabassi contro il Trapani.






































