CARPI F.C.1909 3-0 UNIONE VENEZIA
Marcatori: 15′ Furini, 40′ Conforti, 78′ Rossignoli
CARPI F.C.1909:
Gebrewahid, Truffelli, Negri, Franceschi, Furini, Occhi, Morra (70′ Giglio), Rossignoli (85′ Corso), Conforti, Rossi (75′ Zivkov), Pavarotti.
A disp.: Darraji, Nobile, Gigli, Aieta.
All.: Gianluca Garzon.
UNIONE VENEZIA:
Testa, Zanon, (60′ Carbonetti), Favaron, Tiozzo, Castellone, Zanellato, Dalio, Scanferlato (70′ Ballarin), Boscolo, Salvadori (60′ Bancè), Pescara.
A disp.: Salvadori, Tenderini, Benedetti, Noventa.
All.: Trevisanello.
Note:
Ammoniti: Rossignoli, Dalio.
Non si ferma la marcia della Berretti che, nell’unica gara giocata del girone le altre sono state tutte rinviate, vince superando il Venezia 3-0 e mantenendo così la testa della classifica a punteggio pieno.
La giovane formazione ospite, pur presentando alcuni giocatori interessanti, non è però stata in grado di impensierire i biancorossi che oggi sono apparsi superiori sia sotto l’aspetto fisico che tecnico.
Subito in avanti i ragazzi di Garzon e già al 4’ è Furini a rendersi pericoloso con un colpo di testa ben controllato però dal portiere ospite. Si gioca ad una sola porta e al 15’ il Carpi passa: punizione di Morra che colpisce la traversa, la palla rimbalza in campo e Furini più lesto di tutti è abile a ribattere in rete. Poi all 25’ una bella azione corale dei biancorossi non è finalizzata da Truffelli che mette fuori e al 32’ Rossi si libera bene in area ma la conclusione è debole. Il monologo carpigiano si concretizza al 40’ quando Conforti sul filo del fuori gioco anticipa tutti e solo davanti al portiere lo supera con un bel tocco di esterno destro.
Il Venezia, che lascia il solo Boscolo in avanti, non riesce a creare occasioni pericolose fino al 45’ quando, da azione di calcio d’angolo Pescara si trova a due passi da Gebrewahid ma non riesce a trovare la stoccata vincente. Nel secondo tempo il Carpi controlla la partita senza affanni rendendosi pericoloso in almeno due occasioni, prima con Morra al 50’, poi con Pavarotti al 65’.
Al 70’ da un errore difensivo carpigiano in fase di disimpegno nasce l’azione più pericolosa del Venezia ma Furini e Truffelli fermano Bancè lanciato a rete.
Al 78’ il Carpi chiude la partita con la terza rete siglata questa volta da Rossignoli che raccoglie una corta respinta della difesa e supera Testa con un bel tiro di destro.
Mercoledì prossimo i biancorossi saranno impegnati nel recupero contro la Reggiana al Mirabello e sabato 22 ultima gara dell’anno solare, ancora in casa, questa volta contro l’Atalanta.
Risultati e classifica qui.
Fotogallery qui






































