news giovanili » E’ UNA BERRETTI DA DIECI


CARPI F.C.1909 3-1 PORTOGRUARO
Marcatori: 40′ Moras (rig.), 24′ st Rossignoli, 28′ st Zivkov, 34′ st Ferri.

CARPI F.C.1909:
Gebrewahid, Truffelli, Nobile, Negri, Furini (15′ st Rossignoli), Ferri, Zivkov (35′ st Franceschi), Corso, Conforti, Lamberti (30′ st Rossi), Pavarotti.
A disp.: De Caroli, Occhi, Gigli, Giglio.
All.: Garzon.
PORTOGRUARO:
Busicchia, Saitta, Pramparo, Fier, Cerrato, Paparcura, De Toni (20′ st Tonello), Nava, Pirone (30′ st Antoniolli), Moras, Bottan.
A disp.: Sandoletti, Ferramosca, Sciarappa, Martin, Nan.
All.: Specchia.
Note:
Ammoniti: Gebrewahid, Cerrato, Nava, Bottan
Espulsi: Nava per doppia ammonizione.

Con un’altra prova di carattere la Berretti vince anche contro il Portogruaro (3-1) e conquista la decima vittoria in campionato che da oggi, per la concomitante sconfitta dell’Albinoleffe a Bolzano, vale la vetta solitaria della classifica.
Il risultato non deve però trarre in inganno perché il Portogruaro era passato in vantaggio su rigore trasformato da Moras e aveva tenuto in apprensione gli undici di Garzon fino alla metà del secondo tempo. Poi la forza dei biancorossi ha preso il sopravvento su un campo reso pesante dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi. Primo tempo a senso unico, Carpi all’attacco e squadra ospite chiusa in difesa; sono molti i pericoli portati dai biancorossi alla porta dei granata. Già al 5’ Corso ci prova dal limite ma il suo tiro è alto, al 10’ e al 15’ è Conforti a rendersi pericoloso in area ma entrambe le conclusioni vengono deviate in angolo. Alla mezz’ora poi è Zivkov che ci prova al volo di sinistro ma non centra la porta.
Poi dall’unica azione d’attacco ospite del primo tempo arriva il gol: è il 40’ quando Moras lanciato a rete viene atterrato da Gebrewahid in uscita, l’arbitro concede il rigore che lo stesso Moras trasforma. Si va così al riposo con l’inaspettato vantaggio ospite. Il Carpi rientra in campo nel secondo tempo ed è un assedio alla porta veneta che resiste però fino al 24′ quando Rossignoli sorprende su punizione Busicchia. Gli ospiti accusano il colpo e, rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Nava, subiscono il raddoppio quattro minuti dopo ad opera di Zivkov che ancora su punizione realizza la rete del 2-1. Passano altri cinque minuti e Ferri trova la rete del definitivo 3-1 su colpo di testa.
Sabato prossimo i biancorossi sono attesi a Reggio Emilia per il derby contro la Reggiana.
Risultati e classifica qui.
Fotogallery qui

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work