Tre perle (due di Ferretti e una di Arma, la più preziosa) regalano al Carpi l’ennesimo successo casalingo contro un FeralpiSalò che soprattutto nella fase centrale del primo tempo ha dato filo da torcere ai biancorossi, mai comunque in difficoltà. Con questa vittoria, Perini e compagni allungano una striscia di risultati davvero pregevole (17 punti nelle ultime 7 partite) e consolidano il secondo posto in classifica alle spalle della corazzata Lecce.
Il Carpi si è schierato con lo stesso undici di Chiavari ad eccezione di Arma in campo al posto dello squalificato Kabine. Conferma per un sempre più positivo Cortesi, mentre Concas e Pasciuti siedono inizialmente in panchina. La gara è subito avvincente con Ferretti e Arma che sfiorano il vantaggio; gli ospiti giocano a viso aperto e soprattutto dal cintola in su, si dimostrano una buona squadra. La prima rete arriva al 19′ grazie ad un colpo di testa di Ferretti che sfrutta una punizione col contagiri di Perini. Il raddoppio giunge un quarto d’ora più tardi, dopo qualche buona azione offensiva del FeralpiSalò che però solo in una circostanza impegna Sportiello. Al 35′ la firma d’autore è di Arma che coglie il sette con una semirovesciata da copertina. Applausi a scena aperta e match in cassaforte.
Nella ripresa, i biancorossi controllano l’incontro senza troppi problemi. Entrano Concas e Potenza al posto degli acciaccati Bianco e Arma. Il terzo sigillo è ancora di Ferretti che colpisce dai 25 metri con un sinistro potente che non lascia scampo a Gallinetta. Scorrono i titoli di coda, mentre per la cronaca vengono annullati per netto fuorigioco due marcature in fotocopia del FeralpiSalò.
Ora il Carpi è atteso da due trasferte consecutive: domenica prossima a Cuneo, poi a Monza con la Tritium.
































