INTER 0-1 CARPI F.C.1909
Marcatori: 5′ Ferri
INTER:
Ivusic, Longo, Eguelfi, Paramatti, Boateng, Moreo, Bigotto (35′ st Mira), Giordano (20′ st Isella), Ogunseye (11′ st Losada), Nchama, Guidiala
A disp.: Mainini, Si Stefano, Palmieri
All.: Sergio Zanetti
CARPI F.C.1909:
Gebrewahid, Truffelli, Nobile, Corso, Furini, Ferri, Zivkov (35′ st Rossignoli), Negri, Conforti (20′ st Lamberti), Rossi (30′ st Morra), Pavarotti.
A disp.: Darraji, Dallari, Franceschi, Giglio.
All.: Gianluca Garzon.
Note:
Ammoniti:Truffelli, Rossi, Negri, Paramatti.
Espulsi: Longo
La Berretti biancorossa vince a Milano contro la più titolata Inter allenata da Sergio Zanetti e continua la sua marcia inarrestabile in campionato.
Contro la forte formazione nerazzura il Carpi fornisce una prestazione esemplare sotto l’aspetto tattico e agonistico e come già accuduto in questo campionato va in rete nei minuti iniziali della partita. Al 5′ Zivkov batte benissimo un corner che trova pronto all’appuntamento Ferri che di testa devia in rete. La reazione dei ragazzi di Zanetti è però pronta e rabbiosa: al 7’ Guidiala lascia partire un tiro che esce a lato di poco, poi è Ogunseye che da buona posizione non inquadra la porta. I biancorossi ben disposti in campo giocano di rimessa e al 15’ su bella azione corale Zivkov imbecca Pavarotti, controllo di sinistro e tiro di destro del laterale biancorosso deviato in angolo dal portiere. Si rifà viva l’Inter al 20′ su punizione di Eguelfi che però Gebrewahid para bene deviando in angolo. Ancora Inter al 40′ con Longo che viene però anticipato all’ultimo da un bel recupero di Truffelli.
Il secondo tempo inizia come si era chiuso il primo, cioè con l’Inter protesa in avanti alla ricerca del pareggio. Con il passare dei minuti però l’azione dei padroni di casa perde di intensità ed il Carpi ha due occasioni per chiudere il match. La prima al 55′ capita a Conforti ma è bravo Ivusic a deviare di piede, la seconda al 65′ è per Rossi che impegna ancora il bravo portiere nerazzurro. Nel finale c’e’ gloria anche per Gebrewaid che, con un grande intervento, toglie letteralmente dall’incrocio dei pali un pallone ben indirizzato da Mira.
Arriva così la nona vittoria per i ragazzi di Garzon che certifica il primato in classifica a punteggio pieno.
Oggi però oltre a gioire per questo importante risultato, dobbiamo esprimere i nostri ringraziamenti e complimentarci una volta di più con questo splendido gruppo di ragazzi (giocatori, dirigenti e tecnici), che si stanno impegnando e sacrificando con passione e dedizione per la maglia biancorossa.
Risultati e classifica qui.



































