news » IL CARPI NELLE SCUOLE DI ROVERETO E NOVI

Dirigenti, allenatori e calciatori del Carpi hanno incontrato, nella mattinata di giovedì 22 novembre, i numerosi studenti del Circolo Comprensivo di Novi di Modena, presso le scuole primarie Anna Frank e Cesare Battisti e la scuola media Renzo Gasparini della stessa Novi e di Rovereto.
La visita è rientrata, da un lato, nell’ambito del progetto A SCUOLA CON IL CARPI FC, che, nel corso dell’Anno scolastico 2012/13, sta vedendo la società biancorossa impegnata in una serie di incontri con studenti ed insegnanti delle scuole del territorio. Incontri e confronti che in questi giorni, oltre che nelle scuole novesi, hanno avuto ed avranno luogo anche presso le scuole primarie Gianni Rodari di Carpi e Colonnello Lugli di Santa Croce, con gli obiettivi di contribuire ad avvicinare il Carpi alla locale comunità, con particolare attenzione ai più giovani, e quindi di riportare la gente allo Stadio Cabassi.
Dall’altro, la visita del Carpi, nelle scuole di una delle zone più colpite dal sisma dello scorso maggio, ha voluto essere una piccola testimonianza di attenzione e solidarietà, tra le tante che in questi mesi hanno caratterizzato questa realtà. E che hanno trovato un importante intervento proprio nelle scuole che, nonostante le enormi difficoltà scaturite dal terremoto, sono riuscite a ripartire subito. Scuole che, recentemente, in sostituzione di quelle originarie del tutto inagibili, sono state contraddistinte dall’inaugurazione di edifici temporanei, nelle cui nuove aule i calciatori biancorossi, quali Cortesi, De Bode, Gagliolo, Guerci, Pasciuti e Poli, hanno avuto il piacere di conoscere ragazze e ragazzi sorridenti e curiosi, così come docenti disponibili e motivati, da cui possono imparare tanto non solo gli studenti.
La visita della delegazione carpigiana nelle scuole di Novi e Rovereto si collega idealmente all’apprezzata iniziativa di solidarietà IO NON TREMO, promossa dai ragazzi della Curva del Carpi, il cui significativo ricavato dei mesi estivi è andato proprio a favore del Circolo Comprensivo “Gasparini” di Novi, a testimonianza di un importante senso di responsabilità e di attenzione dei tifosi carpigiani verso la nostra comunità ed in particolare le fasce più giovani.
L’accoglienza riservata alla delegazione del Carpi da parte degli studenti di queste scuole sarà ricambiata già in occasione della gara della prima squadra carpigiana di domenica 25 novembre con il Feralpisalò, nella quale gli studenti delle scuole Frank, Battisti e Gasparini di Novi e Rovereto e delle Rodari e delle Colonnello Lugli di Carpi sono stati invitati allo Stadio Cabassi, quali graditissimi ospiti e, come tali, con ingresso gratuito, con la possibilità di essere accompagnanti da un genitore a fronte di una riduzione per quest’ultimo sul costo del biglietto normale. I settori dello Stadio Cabassi dedicati al progetto A SCUOLA CON IL CARPI FC saranno la Tribuna Biancorossa e la Curva Ovest. Il costo per il biglietto di ingresso ridotto per i genitori accompagnatori ammonta a:
Euro 10,00 per la Tribuna Biancorossa;
Euro 7,00 per la Curva Ovest.
Per entrare allo Stadio ogni studente ed il proprio accompagnatore dovranno esibire l’invito consegnato a scuola dai calciatori, così come una propria carta d’identità, passaporto o codice fiscale, presso la biglietteria dello Stadio “Cabassi” di Via Ugo Da Carpi, dedicata al progetto dove ritirare i biglietti di ingresso. Tale biglietteria sarà disponibile nelle seguenti giornate e fasce orarie:
sabato 24 novembre, dalle ore 14.30 alle 19.00;
domenica 25 novembre, dalle ore 10.00 fino all’inizio del secondo tempo.
La segreteria del Carpi FC rimane a disposizione per ulteriori informazioni e richieste di adesione da parte di altre scuole dell’Unione delle Terre d’Argine.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work