MANTOVA 0-2 CARPI F.C.1909
Marcatori: 20′ st Nobile, 44′ Corso
MANTOVA:
Peruffo, Cavallaro, Mancini, Pini, Corbo, Mambrin, Okwa, Bastoni, Tomasello, Manarin, Basso.
A disp.: Governi, Scarmato, Piovani, Chiozzi, Russo, Pasquali, Salvaterra.
All.: Carli.
CARPI F.C.1909:
Gebrewahid, Truffelli, Nobile, Rossignoli, Furini, Occhi, Zivkov (30′ st Franceschi), Negri, Rossi (25′ st Corso), Lamberti (35′ st Ferri), Pavarotti.
A disp.: Iannaccio, Gigli, Giglio, Conforti.
All.: Gianluca Garzon.
Note:
Ammoniti:Truffelli.
Espulsi: Furini, Occhi, Mambrin
La Berretti non finisce di stupire e anche oggi contro la coriacea formazione del Mantova vince (2-0) in nove uomini per due espulsioni rimediate nel secondo tempo.
Primo tempo equilibrato con il Carpi che comunque prova a fare la partita ma un Mantova, chiuso nella propria metà campo e pronto a ripartire di rimessa, non concede spazi agli avanti di Garzon. Al 27’ grande occasione per il Carpi quando l’arbitro assegna un rigore per fallo su Negri: Zivkov si fa però parare il tiro dal bravo portiere virgiliano. Ci prova allora dalla distanza Lamberti che tre minuti dopo, con un gran tiro dal limite, stampa la palla sulla traversa.
Il Mantova cerca di impensierire la difesa carpigiana con lunghi lanci per Basso ma Gebrewahid è attento e chiude ogni varco agli avanti avversari.
Secondo tempo pirotecnico ed emozionante: al 20’ su un calcio d’angolo di Pavarotti, Nobile è bravo a controllare il pallone e con un preciso diagonale a battere Peruffo. Al 23’ il Mantova perde Mambrin per doppia ammonizione e dopo pochi minuti lo raggiunge negli spogliatoi anche Furini che così ristabilisce la parità numerica in campo. Con le due squadre in dieci la partita rimane sui binari dell’equilibrio ma al 33’ arriva il rosso diretto per proteste ad Occhi con i biancorossi che rimangono così in nove uomini. In superiorità numerica il Mantova prova ad approfittarne ma i ragazzi di Garzon con rabbia e determinazione non concedono nulla agli avversari.
Al 40’ della ripresa però l’arbitro concede un rigore, contestato dai biancorossi, al Mantova ma Gebrewahid si supera parando il tiro dagli undici metri. E allora da gol sbagliato gol subito, Corso quattro minuti dopo batte alla perfezione una punizione con la palla che si insacca alla sinistra di Peruffo.
Sabato prossimo impegno casalingo contro il Treviso oggi sconfitto tra le mura amiche dalla Reggiana (1-3).
Risultati e classifica qui.






































