news » IL CARPI NEI CENTRI SOCIALI ANZIANI

Il Carpi FC inizierà oggi mercoledì 7 novembre il primo di sei incontri con i Centri Sociali Anziani ed Orti della Rete Ancescao di Carpi, che andranno a caratterizzare i giorni precedenti la gara con il Treviso. Una delegazione di dirigenti, allenatori e calciatori della prima squadra e del settore giovanile, sarà infatti ospite del Centro Sociale Anziani Giuseppe Graziosi di via Sigonio, dove, tra un pezzo di gnocco ed un sorriso, avrà modo di conoscere e confrontarsi con uno dei microcosmi di socialità che sono un vanto per il nostro territorio.
L’idea di incontrare i centri sociali anziani nelle loro sedi nasce dalla volontà del Carpi FC di aprirsi sempre di più alla città, con l’obiettivo di contribuire a recuperare, consolidare e valorizzare potenziali sostenitori dei colori biancorossi. E questo in modo complementare alle attività avviate con le scuole ed i settori giovanili delle società di calcio per avvicinare i bambini allo Stadio Cabassi. Gli incontri con i centri sociali anziani, negli auspici del club, sono una tappa di un percorso nel quale coinvolgere, in un futuro prossimo, anche altre realtà del mondo dell’associazionismo e del volontariato locale, al pari di altri spazi storicamente ritrovi dei tifosi, a partire dai bar.
Questi incontri avranno come filo conduttore la possibilità di realizzare, nei vari luoghi che saranno visitati dagli ambasciatori del Carpi, una parete o un angolo con un gagliardetto, una maglia ed una sciarpa a sfondo bianco e rosso, così come una bacheca aggiornata con l’ultimo turno di campionato, i marcatori e la classifica della prima squadra carpigiana. Bacheca che idealmente si rifarebbe a quella che, come i carpigiani di un tempo ricordano, era collocata su una colonna del Portico Lungo in Piazza Martiri, all’altezza del Bar Dorando, dove, già nel tardo pomeriggio della domenica calcistica, vi comparivano i risultati dell’AC Carpi.
Un ritorno alla carpigianità che vedrà le delegazioni biancorosse, dopo l’esordio al Graziosi, far visita, nella giornata di giovedì pomeriggio 8 novembre, prima al Centro Orti Tommaso Righi di via Baden Powell, poi al Centro Sociale Anziani Bruno Losi di via Medaglie d’oro ed infine al Centro di Promozione Sociale Gorizia di via Cuneo. Per concludere il tour venerdì pomeriggio prima al Centro Sociale Anziani Cibeno Pile di via Lago d’Orta e poi al Centro Sociale Anziani Loris Guerzoni di via Genova.
La segreteria del Carpi FC rimane a disposizione per ulteriori informazioni e richieste per iniziative analoghe con associazioni ed altre realtà locali.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work