news » BIANCOROSSI NELLE SCUOLE

Una compagine composta da 16 persone tra dirigenti, allenatori e calciatori è scesa idealmente in campo per la prima uscita nell’ambito del progetto “A scuola con il Carpi”. Ed il campo, per l’occasione, si è identificato nelle 34 classi delle scuole G. Fassi e Sacro Cuore di Carpi dove, nella mattinata di venerdì, il Carpi FC ha incontrato studenti ed insegnanti in quella che è stata una festa all’insegna dei colori bianco e rosso della nostra città e della nostra squadra.
Una festa che ha trovato una sincera quanto reciproca soddisfazione grazie alla calorosa accoglienza riservata dagli studenti alla delegazione del Carpi FC, tra sorrisi, risate e richieste di autografi per i calciatori carpigiani, che, in questa prima quanto inusuale convocazione, sono stati Rachid Arma, Alessio De Bode, Paolo Guerci, Claudio Lollini, Marco Perini, Marco Sportiello e Leonardo Terigi.
Dirigenti, allenatori e calciatori del Carpi FC hanno avuto modo di confrontarsi con gli studenti, particolarmente attenti e curiosi rispetto alle esperienze di un mondo affascinante come quello del calcio professionistico. Ma non sono mancate le domande e le considerazioni anche sullo sport giovanile, partendo proprio dalla scheda distribuita a tutti gli studenti su “I diritti dei ragazzi allo sport”, focalizzando l’attenzione, tra i tanti, sul “diritto di divertirsi e giocare”, così come sul “diritto di non essere un campione”, senza dimenticare che “il calcio è un gioco che nasce dalla strada”.
La calorosa accoglienza degli studenti delle scuole G. Fassi e Sacro Cuore sarà ricambiata, come da programma, già in occasione della gara di domani con l’Albinoleffe, facendo seguito all’invito consegnato personalmente a tutti gli studenti delle due scuole, a coronamento di quella che è stata la prima tappa di un percorso che si svilupperà nel corso dell’anno sportivo e scolastico 2012/13. Ma che sta già riscotendo apprezzamenti da più parti, tra cui la stessa Lega Pro che ha riportato l’iniziativa del Carpi FC sul proprio sito www.lega-pro.com, dando alla società biancorossa un risalto con valenza nazionale.
Il Carpi FC ringrazia tutti quelli che hanno reso possibile questa bella mattina, a partire dal Direttore didattico Prof. Attilio Desiderio e dal Prof. Nicola Costa dell’Istituto Comprensivo Carpi 2, così come dal Preside della scuola Sacro Cuore Prof. Franco Bussadori e da tutti gli insegnanti incontrati, a cui rivolgiamo il nostro più sincero in bocca al lupo per quest’anno scolastico appena iniziato tra le tante difficoltà che ben conosciamo.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work