news » PARI E BEL CALCIO

Carpi e Cremonese si sono spartite la posta in palio (1-1 il risultato finale) al termine di una partita ricca di contenuti che entrambe le contendenti hanno affrontato a viso aperto dimostrando molta qualità. A beneficiarne è stato dunque il pubblico presente al Cabassi (quasi 1.200 spettatori) che ha assistito ad un incontro piacevole con continui rovesciamenti di fronte e tante trame di bel gioco. Meglio i biancorossi nel primo tempo concluso in vantaggio grazie ad una rete di testa al 15′ di Rachid Arma sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sostanzialmente equilibrata la ripresa con gli ospiti che hanno sfruttato un rigore trasformato da Le Noci. Il Carpi con Pasciuti al posto di Concas squalificato e con Lollini di nuovo al centro della difesa, ha dunque superato a pieni voti il test con la corazzata Cremonese (notevole la differenza di età tra le due squadre: i biancorossi giocano con gli under, i grigiorossi no) che ha confermato anche oggi la sua forza.
Le azioni migliori dei locali sono nate sempre dalla corsie esterne dove Letizia e Pasciuti a destra e Fusar Bassini e Di Gaudio a sinistra, hanno spesso messo in difficoltà gli avversari. In apertura Bianco e Di Gaudio hanno chiamato alla parata Alfonso prima del gol di Arma. La Cremonese si è invece resa pericolosa solo nel recupero con una punizione di Le Noci che Marotta non è riuscito a deviare in porta. Nel secondo tempo, Brevi toglie Carlini per Martinez e cambia modulo. Perini ha l’occasione del raddoppio, poi Buchel diventa protagonista con un tiro dalla distanza che sibila il palo di Sportiello e a seguire, con il rigore che si procura per presunto fallo di Bianco. Il match è vibrante e nessuna delle due rivali si accontenta del pari. Ferretti prima di lasciare il posto a Kabine, tira a botta sicura sull’esterno della rete. Poi è Pasciuti ad offrire una palla d’oro a Kabine che non inquadra la porta di testa da pochi passi. Anche gli ospiti hanno la palla della vittoria con Le Noci che sbaglia a porta vuota. Gli ultimi sussulti regalano un tiro al volo di Arma che finisce alto sulla traversa e una punizione dal limite di Perini ribattuta dalla barriera. La partita finisce dopo 5′ di recupero con gli applausi della gente.
Domenica prossima il Carpi sarà in trasferta a Bolzano contro il Sud Tirol.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
[email protected] - www.carpifc1909.it - [email protected]
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Facebook | Flickr | Pinterest | Twitter | Issuu
hosting Net And Work