ALBINOLEFFE 2-3 CARPI F.C.1909
Marcatori: 20′ p.t. Negri, 7′ s.t. Cremonesi, 10′ s.t. Conforti, 30′ s.t. Pavarotti, 40′ s.t. Roumadi.
ALBINOLEFFE:
Lazzarini, Fidanza, Cortinovis, Sclauzero (10′ s.t. Dell’Orto), Paris, Erba, Calt, Piccinini (35′ s.t. Guercilena), Roumadi, Cremonesi (25′ s.t. Verobjous), Fiaccadori.
A disp.: : Cortinovis S., Noris.
All.: Ivan Del Prato.
CARPI F.C.1909:
Iannaccio, Truffelli, Ferri, Negri, Dallari (25′ s.t. Franceschi), Occhi (15′ s.t. Gigli), Zivkov, Corso, Conforti, Aieta (40′ s.t. Rossignoli), Pavarotti.
A disp.: Gebrewaid, Nobile, Vergnani, Giglio.
All.: Gianluca Garzon.
Note:
Ammoniti: Calt, Dell’Orto, Truffelli.
Inizia il campionato nel migliore dei modi la Berretti biancorossa di mister Garzon, che supera in trasferta (2-3) l’Albinoleffe al termine di 90′ emozionanti. Primo tempo equilibrato con la squadra di casa che cerca di fare la partita ma la prima occasione è dei biancorossi con Conforti che costringe il portiere lombardo Lazzarini a deviare in angolo di piede una precisa conclusione. Due minuti e anche l’Albinoleffe pareggia il conto delle occasioni con Cremonesi che sfiora la rete. La partita è frizzante e al 20′ i biancorossi passano in vantaggio: angolo di Pavarotti e Negri è abile a correggere in rete di piatto.
Grande intensità e pressing a tutto campo consentono ai ragazzi di Garzon di gestire il vantaggio fino alla fine del primo tempo. L’Albinoleffe rientra in campo nel secondo tempo con un altro piglio e trova subito il pareggio con Cremonesi che insacca in mischia. Il Carpi non accusa il colpo e anzi si riversa nella metà campo avversaria. Conforti in azione personale viene atterrato in area, per l’arbitro è calcio di rigore che lo stesso Conforti trasforma con freddezza. L’Albinoleffe ora, nel tentativo di raddrizzare la partita, offre il fianco alle ripartenze dei ragazzi di Garzon. E’ infatti su azione di rimessa che arriva il terzo gol di Pavarotti, lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere su tiro di Zivkov. Ultimo quarto d’ora vibrante con i lombardi che gettano il cuore oltre l’ostacolo riuscendo ad accorciare le distanze con Roumadi a cinque minuti dal termine. Non succede più nulla, il Carpi controlla bene la partita fino alla fine e porta a casa i primi tre punti del campionato. Sabato prossimo, per la seconda giornata del torneo, arriva a Carpi il SudTirol oggi superato tra le mura amiche dalla Giacomense.
Risultati e classifica qui.



































