Grande successo di pubblico (circa 700 spettatori nell’arco della giornata) per la 3° edizione del Trofeo Nazionale Città di Carpi organizzato dal Carpi F.C.1909 e riservato alla categoria Pulcini 3° anno (nati nel 2001) che si è svolta mercoledì 25 aprile allo stadio “Bolelli” di Campogalliano che si è dimostrata una struttura congeniale all’organizzazione di questa rassegna . Sono state 12 le formazioni (Bologna, Brescia, Carpi, Cesena, Chievo, Juventus, Mantova, Parma, Reggiana, Spal, Verona e Vicenza), suddivise in tre gironi da 4 squadre, che si sono affrontate dando vita ad una manifestazione di alti contenuti tecnici.
Al termine delle numerose gare della giornata che hanno evidenziato il talento di molti baby calciatori, è stato il Chievo ad aggiudicarsi il torneo superando nella combattuta finalissima la Juventus. Proprio Chievo, Juventus e Bologna avevano vinto i rispettivi gironi eliminatori. I giovani biancorossi allenati da mister Soragni invece non sono riusciti a superare le eliminatorie, inseriti proprio nel girone con il Bologna. Superati di misura dal Verona (1-0) e dal Parma (2-0) hanno comunque ben figurato contro formazioni ben più quotate e andando anche a segno proprio contro i felsinei (1-5). Con il Chievo si aggiunge così un’altro club della massima serie alla bacheca dei vincitori della manifestazione che già annoverava nomi blasonati come l’Atalanta (2010) e l’Inter (2011), a conferma di una partecipazione molto qualificata che premia lo sforzo della società biancorossa nella persona di Roberto Marani, azionista con delega al settore giovanile, che ha voluto con grande determinazione organizzare questo torneo ormai diventato un importante appuntamento a livello nazionale.
Un sentito grazie quindi a tutti i collaboratori del Carpi FC 1909 e della Polisportiva Campogalliano, che si sono spesi con energia per la buona riuscita del torneo. L’appuntamento è per il 2013.
























