SAVONA 0-1 CARPI F.C.1909
marcatore: 60′ Martino
SAVONA:
Giorelli, Aonzo, Magliulo, (55′ Daniele), Kuci, Rizzo, Atzeni, Facello, Greco, Rapezzi, Terribile, Pizzolato.
A disp.: Spadoni, Croci, Trinchero, Rocca.
All.: Barone
CARPI F.C.1909:
Santini R., Truffelli, Nobile, Lonardoni (75′ Gigli), Gabrielli, Marozzi, Martino, Marchesi, Formato, Bonuzzi (70′ Rossi), Santini A. (75′ Vergnani).
A disp.: Borghi, Blandino, Sabatino.
All.: Garzon.
Berretti corsara sul campo del Savona e vittoria meritata. Si può sintetizzare così la giornata odierna per i ragazzi di Garzon che sprecano anche tante occasioni ma alla fine riescono a superare, seppur di misura, la formazione di casa. Carpi costantemente in avanti a fare la partita, Savona coperto e costretto a giocare di rimessa. Al 10’ Formato si libera bene in area ma il portiere Giorelli in uscita riesce a neutralizzare; passano 4′ e Santini si rende pericoloso con un bel diagonale rasoterra fuori di poco.
Prima del riposo Martino e Formato creano altre occasioni ma la fortuna oggi sembra non girare dalla parte dei biancorossi.
Nel secondo tempo il copione della partita non cambia e finalmente da una bella azione sulla sinistra arriva il gran gol di Martino che, superato un paio di difensori, entra in area e da distanza ravvicinata fa centro. Subìto lo svantaggio il Savona prova a reagire lasciando però grandi spazi scoperti in difesa per il contropiede biancorosso e Formato per due volte va vicinissimo alla rete. E’ poi ancora Martino che si rende pericoloso ma senza trovare il raddoppio. Ultimi minuti con il Savona alla ricerca del pareggio senza però creare grossi pericoli alla porta difesa da Santini.
Sabato prossimo big match casalingo con la capolista Spezia.
Gli altri risultati del girone:
Reggiana-Spal 1-4
Carrarese-Borgo Buggiano 0-2
Giacomense-V.Entella 1-2
Poggibonsi-Prato 1-1
Spezia-Gavorrano 3-0
Viareggio-Pisa 0-1
La classifica:
Spezia e Reggiana 48, Spal 46, V.Entella 43, Carpi 40, Poggibonsi 37, Giacomense e Carrarese 32, Prato Borgo Buggiano e Gavorrano 28, Viareggio 23, Pisa 18, Savona 15
























