news » VITTORIA CHE VALE DOPPIO

Un grande Carpi supera il Sorrento (1-0) e torna alla vittoria dopo una lunga serie di pareggi proprio contro una diretta concorrente nella corsa ai play off. Un successo meritato al termine di una gara decisa da una rete di Ferretti (primo centro in campionato) e condotta con autorità in ogni reparto.
Novità nella formazione di Notaristefano schierata con il 4-3-1-2: Memushaj gioca dietro le due punte che sono Ferretti e Bocalon con Eusepi che parte per la prima volta dalla panchina. Il Sorrento è senza il bomber Ginestra squalificato e si affida all’unico attaccante Scappini.
La partita è subito vibrante con i biancorossi che mostrano grande determinazione e disponibilità al sacrificio. Concas e compagni evidenziano una migliore gamba rispetto agli avversari che non riescono mai a cambiare ritmo alla loro manovra. Proprio da un pallone recuperato sulla trequarti, sul finire del primo tempo, Memushaj taglia il campo per Ferretti che elude un difensore ospite e fulmina di sinistro Rossi.
Nella ripresa il Carpi controlla le operazioni con il piglio della grande squadra, dimostrando di poter colpire il Sorrento ad ogni ripartenza. Il risultato resta in bilico ma i campani non danno mai l’impressione di poter mettere in difficoltà i padroni di casa. Entrano in campo Eusepi, Pasciuti e Perrulli che aiutano i compagni a gestire la fase più delicata della partita. Mandrelli è impegnato seriamente solo da una punizione di Bondi che l’estremo difensore respinge con i pugni. Al fischio finale la squadra festeggia la vittoria con i propri tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno per tutti i novanta minuti. Con questa vittoria salgono ad undici i risultati utili consecutivi in campionato che eguagliano il record del Carpi di De Biasi della stagione ‘95-’96.
Ora i biancorossi raggiungono quota 47 punti, a +4 sul Sorrento ed a +5 sul Benevento a sette giornate dal termine del campionato. Domenica prossima insidiosa trasferta sul campo del Foggia senza Sogus che sarà squalificato.

Carpi F.C.1909 s.r.l. - Via Carlo Marx 26 - 41012 Carpi (MO) - Tel.059.6228195 - C.F. 02757250366 - R.E.A. 0337706
Sponsor Istituzionali | Disclaimer | Merchandising  | Stadio | Contatti RSS| YouTube | Flickr | Twitter | Issuu