REGGIANA 2-0 CARPI F.C.1909
marcatori: 12′ Scarpa (rig.), 80′ Berselli
REGGIANA:
Parisini, Errico, Bedogni, Doumbia (50′Monnolo), Messineo, Faes, Goumbauld (60′ Russo), Marmiroli, Berni (85′ Pisano), Scarpa, Berselli
A disp.: Noci, Verdone, Chini, Belicchi
All.: Ferretti
CARPI F.C.1909:
Gebrewahid, Truffelli, Nobile, Cucurnia, Gabrielli, Marchesi, Martino, (80′ Bonuzzi), Lonardoni (75′ Blandino), Formato, Rossi, Marozzi (60′ Santini A.)
A disp.: Santini R., Barrasso, Gigli, Vergnani
All.: Lodi
La Berretti biancorossa esce sconfitta dal derby coi cugini granata (2-0) e non riesce ad interrompere il periodo negativo, almeno in termine di risultati, che dura ormai da tre turni consecutivi. I ragazzi di Lodi mister degli Allievi, oggi chiamato a sostituire lo squalificato Garzon, tengono testa alla capolista nella bella cornice dello stadio Mirabello ma recriminano per un episodio che nel finale avrebbe potuto cambiare il risultato. Padroni di casa che partono subito forte e già al 12′ trovano la rete grazie ad un rigore trasformato da Scarpa.
Partita equilibrata e combattuta a centrocampo; al 20’ ci prova Martino con un tiro dal limite fuori di poco, replicano i granata con un ispirato Berni che si gira bene in area ma Gebrewahid para. A fine primo tempo è ancora Scarpa su punizione dal limite dell’area che colpisce la traversa.
Nel secondo tempo Carpi più determinato alla ricerca del pareggio; alla mezz’ora è Formato che serve un assist perfetto per Rossi, il quale viene atterrato in area dall’estremo difensore reggiano ma l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei giocatori biancorossi. Sul capovolgimento di fronte la Reggiana trova il raddoppio con Berselli e la partita in pratica finisce lì anche se nel finale Bonuzzi sciupa l’occasione per accorciare le distanze mettendo fuori da due passi.
Ora i biancorossi sono attesi da un doppio impegno casalingo, mercoledì prossimo nel recupero con il Borgo Buggiano e sabato con la Virtus Entella.
Gli altri risultati del girone:
Borgo Buggiano-Pisa 3-2
Carrarese-Viareggio 1-2
Gavorrano-Poggibonsi 3-1
Giacomense-Spal 1-3
Spezia-Prato 6-0
Virtus Entella-Savona 4-0
Classifica:
Reggiana 45, Spezia 44, Spal 40 e Virtus Entella 40, Poggibonsi 35, Carpi F.C.1909 33, Giacomense e Carrarese 29, Gavorrano 28, Prato 27, Borgo Buggiano 24, Viareggio 23, Pisa 15, Savona 12
























