Un punto guadagnato o due punti persi? Il Carpi si interrogherà a lungo al termine della sfida a Ferrara con la Spal chiusa in parità (2-2). Una gara sicuramente condizionata da un brutto primo tempo concluso sotto di due reti, ma poi riequilibrata in 8 minuti ad inizio ripresa con la possibilità di ribaltare il risultato se la traversa non avesse respinto la zampata di Concas, autore anche del primo gol biancorosso, e altre due buone occasioni capitate ancora a Concas e a Bocalon avessero avuto miglior sorte.
Notaristefano ha scelto Bastianoni in porta per rispettare la regola degli under, e Kabine al fianco di Eusepi in attacco. L’avvio è promettente con tanti corner conquistati, ma al primo affondo, la Spal passa. Laurenti sfonda sulla sinistra e serve Agnelli che realizza da due passi. I locali dominano e presto arriva anche il raddoppio dello stesso Laurenti che coglie il sette grazie anche ad una deviazione di Perini. La prima frazione termina tra l’entusiasmo del pubblico ferrarese, ma dopo l’intervallo, torna in campo un Carpi furioso. Prima Concas con un destro al volo, poi Pasciuti servito da un pregevole tacco di Eusepi, riportano il match in parità. La gara è vibrante: Bastianoni si esalta su Arma, la difesa spallina trema spesso ma il risultato non cambia più fino alla fine.
I biancorossi allungano così la loro serie positiva iniziata a dicembre dopo la sconfitta di Foligno e si preparano ora al derby di domenica prossima con la Reggiana.
























