VIAREGGIO 0-2 CARPI F.C.1909
marcatori: 77′ Bonuzzi (rig.), 85′ Formato
VIAREGGIO:
Taffi, Mara, Vangi, Mannini, Menchetti (80′ Leoni), Campana (60′ Ruffo), Babboni, Moretti, Campus (56′ Innocenti), Marinai, Gennusa.
A disp.: Bedei, Mulè, Vivaldi.
All.: Bianchi.
CARPI F.C.1909:
Gebrewahid, Truffelli, Nobile, Marchesi, Gabrielli, Marozzi, Vergnani (65′ Santini), Cucurnia (20′ Gigli), Formato, Bonuzzi (80′ Rossi), Martino.
A disp.: Santini R., Marchetti, Blandino
All.: Garzon
Ammoniti: Gigli, Santini A., Moretti, Marinai, Leoni
Comincia bene il 2012 per i ragazzi di Garzon che vincono in trasferta a Viareggio (0-2) la prima gara ufficiale dell’anno. Ora la formazione biancorossa avvicina la Reggiana in classifica, oggi fermata in casa dalla capolista Spezia (1-1), portandosi ad una lunghezza di distanza.
Primo tempo equilibrato e senza grosse emozioni; il Viareggio si rende però pericoloso con un paio di calci da fermo calciati da Marinai che impegnano l’attento Gebrewahid. I biancorossi dal canto loro rispondono prima con Martino, che da buona posizione non conclude a rete e poi allo scadere del primo tempo, con un tiro di Formato alto sulla traversa. Il secondo tempo vede un Carpi più determinato e già al 3’ potrebbe passare in vantaggio ma Formato da buona posizione non trova la porta. Poi al 5′ Truffelli, con il portiere avversario a terra, calcia fuori e due minuti dopo ancora Taffi nega la gioia del gol a Martino con un grande intervento. La pressione biancorossa si concretizza al 77′ quando il neo acquisto Bonuzzi, nel tentativo di superare un avversario, viene atterrato in area e si guadagna un rigore che lo stesso giocatore trasforma. Il Viareggio subisce il colpo e all’85’ il Carpi mette la parola fine al match; è Formato abile a finalizzare dopo un’azione personale. Al 90′ poi Rossi segna anche la terza rete ma l’arbitro annulla per una sospetta posizione di fuorigioco.
Sabato prossimo arriva a Carpi il Pisa che oggi ha superato il Prato (1-0).
Gli altri risultati del girone:
Borgo Buggiano – Poggibonsi 1-0
Carrarese – Spal 1-1
Giacomense – Savona 0-0
Pisa – Prato 1-0
Reggiana – Spezia 1-1
Virtus Entella – Gavorrano 4-1
Classifica:
Spezia 34, Reggiana 30, Carpi F.C.1909 29, V.Entella 27, Spal Giacomense 24, Carrarese 19, Gavorrano 18, Poggibonsi 17, Prato 16, Pisa Viareggio 15, Borgo Buggiano 11, Savona 10

























