Il Carpi supera (2-1) la Pro Vercelli e chiude il girone di andata al terzo posto a quota 29 punti, proprio in coabitazione coi piemontesi. Un’impresa per una squadra neopromossa che, pur buttando al vento nel suo percorso qualche punto che avrebbe meritato, dimostra il valore tecnico di un gruppo in grado di confermarsi anche nel ritorno. Contro un avversario reduce da quattro vittorie consecutive, Notaristefano sceglie Calamai come secondo under al posto dell’acciaccato Lorusso, ma il giovane toscano è subito costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio. Al suo posto debutto in campionato per Marchi.
La gara è subito equilibrata con gli ospiti che pungono soprattutto sulla corsia di destra. L’ex Fabiano va vicino al gol di testa; risponde Memushaj che esalta il portiere su punizione. Poi, arriva il vantaggio biancorosso su azione da calcio d’angolo: batte Memushaj e il colpo di testa di Poli viene deviato da Ranellucci nella sua porta. La Pro Vercelli accusa il colpo e fino al termine del primo tempo, si rende pericolosa solo con un tiro dalla distanza di Calvi deviato in angolo da un difensore.
La ripresa si apre però con il pareggio di Espinal che realizza al volo da sottomisura. E’ il momento migliore per gli ospiti che costringono Bastianoni alla prodezza su conclusione di Rosso. Ma il Carpi rialza la testa e al termine di una bella manovra condotta da Cesca, proseguita da Marchi e finalizzata da Eusepi giunge la rete della vittoria grazie anche ad un ingenuità di Masi. Il Carpi difende con il cuore i tre punti e alla fine porta a casa un successo fondamentale per la classifica e per trascorrere le festività in armonia. Ora il campionato si ferma fino all’otto gennaio, quando i biancorossi torneranno in campo in trasferta contro la Tritium. Mancherà lo squalificato Laurini.

























