CARPI F.C.1909 2-0 SAVONA
marcatori: 3′ e 73′ Formato
CARPI F.C.1909: Santini R., Marchesi, Ferri, Del Mastio, Gabrielli, Marozzi, Lonardoni (70′ Rossi), Azzi (85′ Nobile), Formato, Santini A. (60′ Vergnani), Martino.
A disp.: Gebrewaid, Truffelli, Gigli.
All.: Garzon.
SAVONA: Giorelli, Aonzo, Berardo, Pollero, Rizzo, Atzeni (65′ Rocca), Pizzolato, Guglieri (75′ Pentenero), Doni (50′ Rapetti), Cantatore, Zuidaga.
A disp.: Daniele, Faedo, Trinchero, Terribile.
All.: Barone.
Ammoniti: Formato, Berardo
Ottima prestazione della Berretti biancorossa che, con il più classico dei punteggi (2-0), liquida la pratica Savona e si porta a sole tre lunghezze dalla vetta della classifica del duo Spezia-Reggiana.
Partita in discesa per i padroni di casa che già al terzo minuto sbloccano il risultato; bella azione sulla sinistra di Marozzi che trova a centro area Formato abile a deviare in rete. Il Savona subisce il colpo e potrebbe capitolare ancora se Santini liberatosi in area non calciasse alto una palla solo da depositare in rete. Al 20’ si vedono i liguri con un tiro di Cantatore da fuori area ben parato dal portiere biancorosso Santini. Il primo tempo si chiude con un’azione pericolosa di Santini che da posizione favorevole non conclude a rete e con un tiro di Del Mastio che sfiora la traversa. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata con il Savona più intraprendente e con il Carpi abile a ripartire. Alla mezz’ora il neo entrato Rossi recupera palla a centrocampo, imbecca Martino sulla sinistra che serve un comodo assist per Formato che realizza così la sua doppietta personale e mette la parola fine alla gara.
Sabato prossimo i biancorossi sono attesi dalla difficile trasferta sul campo della capolista Spezia.
gli altri risultati del girone:
Spal – Reggiana 1-0
Borgo Buggiano – Carrarese 0-1
Gavorrano – Spezia 0-1
Pisa – Viareggio 0-2
Prato – Poggibonsi 3-3
Virtus Entella – Giacomense 2-3
Classifica: Spezia Reggiana 23, Carpi 20, Giacomense 19, Carrarese 18, V.Entella Prato 15, Poggibonsi Spal Viareggio 14, Gavorrano 12, Pisa 8, Borgo Buggiano 6, Savona 5

























