Con un gol per tempo, il Carpi supera l’ostacolo Bellaria e mantiene 5 punti di vantaggio sulla Carrarese a 6 giornate dal termine del campionato. Sottili conferma l’undici vittorioso a Poggibonsi con Poli sulla sinistra e Cenetti, tra i migliori, in mezzo al campo. Anche Campedelli schiera la migliore formazione, che solo una volta nella stagione in corso, è uscita sconfitta da una trasferta.
La partita si sviluppa senza troppi tatticismi e a guadagnarne è lo spettacolo. Le due squadre si affrontano infatti a viso aperto e a Cesca viene subito annullata una rete per dubbio fuorigioco. E’ il bomber biancorosso a dominare nella metà campo avversaria e al 24′ è bravo Teodorani a negargli la gioia del gol. Ma il vantaggio della capolista è nell’aria e arriva un minuto più tardi. Angolo di Fabiano, la palla arriva sui piedi di Giglio che porge un assist a Perini che dal limite dell’area fulmina Teodorani. Il Bellaria cerca di reagire con Turchetta (tiro parato) e con Forte (fendente di poco alto sopra la traversa). Il Carpi però chiude il primo tempo in avanti con Giglio e Cesca che impegnano il portiere romagnolo.
Nella ripresa il copione non cambia. Prima è Sogus a sfiorare la rete, poi è super Cesca ad esaltare ancora Teodorani. Solo un tiro di Forte, a lato di poco, impensierisce Bastianoni. Il raddoppio arriva meritato al 69′ con Cesca che conclude di potenza, dopo un passaggio filtrante di Marietti. Terminano qui le emozioni, ad eccezione di un pallonetto di De Cenco che si stampa sul palo. C’è spazio anche per Perrulli al debutto in maglia biancorossa.
Domenica prossima delicata trasferta a Chieti senza Giglio, già in diffida e oggi ammonito, che sarà squalificato.

























